Si profila un weekend decisamente meno impegnativo in casa Fratellanza rispetto agli ultimi appena conclusi. In settimana diversi atleti gialloblù sono scesi in pista al Memorial Brevini e al FerraraMeeting. Questa sera occhi puntati a Nembro, poi domani si torna in pista a Fiorano e per i lanciatori Master ci sono i campionati regionali di Pentathlon.
Meeting Città di Fiorano – Spezzano
Una delegazione di saltatori, velocisti e mezzofondisti di casa Fratellanza sarà in gara domani al Meeting Città di Fiorano – Spezzano. Partendo dalle gare più corte vedremo in pista Matteo Corradini, Matteo Bifulco, l’allievo Leonardo Roscelli ed il master Andrea Portalatini sui 100 metri piani. Sul giro di pista, invece, si misureranno Alessandro Lombardi ed i master Alberto Martignani e Jorge Vasquez, mentre in campo femminile ci sarà Lucia Teresa Pollina. Folta la pattuglia nei 1500 metri: Francesco Grassi vanta il miglior tempo di accredito davanti all’allievo Alessandro Pasquinucci e assieme a loro ci saranno Davide Camilli, Gianmarco Accardo, Edoardo Bruzzi, Daniel Yeboah e Andrea Trenti. Infine i salti: Anna Bondi e Faye Tiddy saranno protagoniste nell’alto, mentre nel lungo vedremo Giorgio Setti ed il master Alessandro Guazzaloca.
Ancora saltatori in trasferta a Codroipo
Altri saltatori saranno invece in gara al Meeting Città di Codroipo, in provincia di Udine: si tratta di Marco Vendrame che se la vedrà, tra gli altri, con il migliore del lotto ovvero lo spagnolo Carlos Rojas da qualche mese al lavoro proprio al campo di Modena con il tecnico Giuliano Corradi. In campo femminile, invece, in gara Nicole Romani che senza particolari avversarie cercherà di incrementare il personale siglato con 1.76 ai campionati italiani Juniores dove ha chiuso seconda.
Pentathlon lanci per i Master
Ultima gara del weekend sarà dedicata ai Master e andrà in scena a Misano Adriatico. In palio ci sono i titoli regionali di Pentathlon lanci e per la Fratellanza scenderanno in pedana sei atleti: Giuliana Gherardi e Valentina Montemaggiori saranno rispettivamente protagoniste della gara SF60-70 e 50-55, mentre nella SM60-65 ci saranno Ugo Coppi, Tarcisio Venturi e Gualtiero Marastoni. A chiudere il cerchio, infine, Nicola Lodi nella prova riservata agli atleti compresi fra i 50 e i 55 anni.
Memorial Brevini e FerraraMeeting
Tanti impegni infrasettimanali per gli atleti gialloblù in questa fase della stagione. Martedì a Scandiano è andato in scena il Memorial Brevini che ha visto trionfare sui 100 metri piani il reggiano Kyereme davanti ai portacolori di casa Fratellanza Corradini, Bifulco e Valentini, con Justice quinto della serie e sesto assoluto dietro al vincitore della seconda serie Terzi. Nei 1500 metri, invece, la serie degli atleti con i migliori accrediti ha visto Francesco Grassi chiudere quarto davanti all’altro gialloblù Alessandro Lombardi. Stesso piazzamento, il primo ai piedi del podio, anche per Gianmarco Accardo sui 5000 metri. Nelle gare al femminile, invece, successo per Chiara Bazzani sui 1500 metri con il tempo di 4:41.62.
Ieri sera a Ferrara, infine, è andata in scena la ventiquattresima edizione del FerraraMeeting che vedeva in gara i saltatori in alto Marco Vendrame e Benedetto Tincani. Per il primo gara sostanzialmente perfetta fino al 2.02 poi i tre tentativi a 2.08 per provare il primato personale falliti e la terza posizione finale. Stesso copione, poi, anche per Tincani che si ferma all’1.75 e fallisce i tre tentativi per il personale a 1.80. Nel giavellotto secondo posto con 37.93 metri per Giulia Lodi, poi qualche Master in gara a partire da Marco Moracas che chiude primo tra gli SM55 e ventisettesimo assoluto i 3000 metri. Tra le donne, invece, terzetto in gara sugli 800 metri con Simona Barchetti che chiude dodicesima assoluta davanti alla sorella Monica, mentre diciassettesima è Ilaria Marchesi.