Ultime notizie

Weekend di riposo al campo, ma non per i nostri atleti

Vigilia del terzo fine settimana di gare Indoor, l’ultimo prima dell’inizio delle rassegne tricolori che il 6-7 febbraio vedranno sfidarsi ad Ancona per primi Juniores e Promesse. Al Campo Scuola si tira il fiato senza nessun meeting in programma, ma rimangono tanti i portacolori della Fratellanza che scenderanno in pista fra gli impianti di Ancona, Padova e Firenze.

Ancona, velocisti e saltatori in gara
Ancora in coppia, come successo la scorsa settimana, si cimenteranno nella medesima gara di salto in lungo Bianca Mantovani e la giovane Allieva di casa gialloblù Giuila Bernardi. Le due modenesi questa volta sfideranno le rivali sulla pedana di Ancona, impianto dove domani sarà in gara anche Sandra Milena Ferrari che ad una settimana di distanza dal rientro sui 60 piani si cimenterà anche nella velocità ad ostacoli. Velocisti protagonisti, invece, nella giornata di domenica Freider Fornasari, Francesco Fornasari e Federica Giannotti in pista sui 60 metri, mentre Bokar Badji ed Emmanuel Ezeonwurie saranno di scena sui 200 metri. A chiudere il quadro degli atleti in maglia Fratellanza impegnati in terra marchigiana sarà il polivalente Yoro Menghi che questa settimana si cimenterà nel salto con l’asta e nel lungo.

Padova, spedizione tutta al femminile
Due giornate di gara tutte al femminile a Padova per i colori geminiani. Si comincerà sabato con le quattrocentiste Lisa Martignani, Irene Pini, Anna Vientardi e Lucia Teresa Pollina. Un quartetto in grande forma e che può sognare ancora ulteriori miglioramenti viste le prestazioni realizzate negli ultimi weekend di gare. La Pini sarà poi in gara anche domenica sui 60 metri assieme ad Alessia Conciliano, altra portacolori della Fratellanza reduce da ottime prestazioni nelle prime gare della stagione. Nella gara ad ostacoli, invece, si cimenterà Lucia Quaglieri in mattinata per poi passare nel pomeriggio a sfidare le lanciatrici del peso. A chiudere il quadro Costanza Gavioli nel salto triplo e Francesca Vercalli negli 800 metri.

Firenze, esordio stagionale per Omovbe
Non solo Padova e Ancona, ma anche a Firenze saranno ben rappresentati i colori gialloblù. A scendere in pedana nell’impianto toscano, infatti, sarà la Junior Lucy Omovbe impegnata nel lancio del peso. La classe 2002 di casa Fratellanza gareggia per la prima volta a livello Indoor quest’anno proprio ad una settimana dall’appuntamento tricolore che, misure di accredito alla mano, la vede tra le protagoniste più attese dopo il quinto posto conquistato nella rassegna estiva.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli