Padova, non solo Quaglieri
Non c’era solo Lucia Quaglieri impegnata nel weekend di gare a Padova. Altri sei atleti di casa Fratellanza hanno preso parte alle gare di contorno del campionato italiano di Prove Multiple. Sui 400 metri la migliore portacolori modenese è stata Ludovica Di Bitonto che con il tempo di 1:01.86 ha conquistato il ventottesimo posto complessivo, ma l’ottavo tra le Allieve. Diciassettesima assoluta e quinta allieva, invece, Francesca Vercalli sui 1500 metri e sulla stessa distanza al maschile, per concludere, quindicesimo è giunto Omar Stefani
Ancona, test per atleti Senior
Sabato di gare ad Ancona per una manciata di atleti Senior di casa Fratellanza, specialmente per quanto riguarda la pura velocità. In campo maschile sui 60 metri secondo tempo in batteria per Giovanni Cellario, con il crono fermato sul 6.84, che poi non ha disputato la finale. Tra le donne la migliore è risultata Federica Giannotti, che si è qualificata per la Finale 2 chiusa al quarto posto in 7.79. Più indietro Rita De Cesaris, che ha disputato anche la prova sui 400 metri chiusa con il quarantasettesimo tempo.
Udine, Purboo e Vendrame in una sfida internazionale
Trasferta in terra friulana sabato per Kelvin Purboo e Marco Vendrame. I due saltatori in alto modenesi hanno preso parte alla gara andata in scena a Udine nell’ambito dei campionati regionali del Friuli riservati a Senior e Promesse. Per l’occasione all’evento hanno preso parte anche diversi atleti stranieri tra cui lo spagnolo Carlos Rojas, che sta osservando proprio a Modena un periodo di preparazione in vista dei suoi futuri impegni. Tra i due gialloblu il miglior risultato è quello conseguito da Purboo, sesto con la misura di due metri.
Parma Cadetti e Ragazzi
Al “Parma Meeting” moltissimi i cadetti gialloblu in gara. Argento e bronzo rispettivamente son stati conquistati nel salto con l’asta da Filippo Spaggiari con 3 metri e Andrea Ferrari con 2,85 metri. Nei 60 metri piani Cadette la seconda miglior finale ha visto Claudia Coppi conquistare la terza piazza con 8’31”. Nel salto con l’asta Cadette quarta con 2,40 metri, stessa misura realizzata anche dalla terza in classifica, Ilaria Bellei Ponzi. Nel salto in lungo Cadette quarta Giulia Bernardi con 4,76 e quinta Benedetta Merzi con 4,73. Nelle gare Ragazzi e Ragazze tantissimi gli iscritti alle gare, con la pattuglia della Fratellanza che ha quasi monopolizzato la Finale 2 dei 60 metri maschili vinta da Francesco Rasconi. Negli ostacoli terzo con 10.09 Andrea Barbieri, mentre in campo femminile sui 60 piani sesta della Finale 1 Chiara Cappi e seconda della Finale 2 negli ostacoli Martina Salerno.