Ultime notizie

Torna il Cross con Valmusone e Faenza

In attesa del via alla stagione Indoor, in programma nelle prossime settimane, il mondo dell’atletica non si è mai fermato con le gare su strada e ora aggiunge al proprio calendario l’avvincente calendario del Cross. Saranno tanti, come sempre, gli atleti di casa Fratellanza impegnati nella specialità tipicamente legata ai mesi autunnali ed invernali, dai più grandi ai più piccoli.

Valmusone e Faenza per il Cross
Il Cross Valmusone, in programma domenica ad Osimo, è il secondo dei tre appuntamenti clou a livello italiano per selezionare gli atleti che vestiranno i colori azzurri agli Europei in programma a Dublino il 12 dicembre. Dopo la prova inaugurale di questo trittico andato in scena a Levico Terme una settimana fa si inizia a fare sul serio con i primi big delle diverse categorie che si affronteranno sulle diverse distanze in programma. Sui 6 chilometri che caratterizzeranno la gara Juniores sarà impegnato anche il portacolori della Fratellanza Alessandro Pasquinucci, pronto a confrontarsi contro i migliori intrepreti della specialità nella sua categoria lui che sta concludendo in maniera sicuramente positiva la prima parte del biennio tra gli Under 20.

A Faenza, invece, è in programma il primo Cross del programma regionale a cui prenderanno parte, dalla categoria Ragazzi fino ai Master, ben 71 portacolori della Fratellanza. Si tratta di gran lunga del contingente più numeroso fra tutte le società che vedranno propri atleti impegnati nell’appuntamento a testimonianza della grande voglia di confrontarsi soprattutto dei più giovani. Per quanto riguarda il settore maschile Davide Rossi, Gianmarco Accardo e Daniel Yeboah saranno i gialloblù che si cimenteranno nei 5km della prova Senior, mentre sui 4km Juniores la pattuglia geminiana sarà guidata da Gian Marco Ronchetti. Tanti anche gli Allievi e i Master iscritti tra cui spicca lo specialità Marco Moracas. In campo femminile, invece, la notizia più interessante è il ritorno alle gare dopo un lunghissimo stop per diversi problemi fisici di Martina Cornia che assieme ad Aurora Imperiale e Chiara Bazzani completerà la pattuglia della Fratellanza sui 4km della prova Senior/Promesse femminile. Tra le Juniores, invece, occhi puntati su Francesca Badiali, mentre tra le Allieve spicca Giulia Bertacchini.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli