Stagione invernale verso i titoli di coda, protagonisti del fine settimana a giovani

News

Si avvicina l’epilogo della stagione invernale, gli ultimissimi importanti appuntamenti sono imminenti, ma l’attuale fine settimana sarà di transizione e dedicato quasi completamente alle categorie giovanili per quanto concerne la Fratellanza. In palio a Parma i titoli regionali Ragazzi, mentre ad Ancona saranno tre i Cadetti impegnati nella rappresentativa dell’Emilia Romagna. A completare il quadro anche un meeting assoluto, sempre a Parma, e la marcia in quel di Imola.

Ancona e Parma per Cadetti e Ragazzi
E’ in programma domenica ad Ancona la decima edizione dell’incontro Indoor per rappresentative regionali Cadetti che assume il titolo di “Trofeo Sportissimo”. A sfidarsi i migliori prospetti di 11 regioni italiane tra cui, appunto, l’Emilia Romagna che potrà avvalersi del contributo di tre dei migliori gialloblù in categoria. Il fresco campione regionale dei 1000 metri Claudio De Robertis si cimenterà sulla più breve distanza dei 600 piani, poi ci sarà Rita Manfredini nei 60 ostacoli e Ilaria La Martina nel salto con l’asta. Purtroppo assente nella stessa specialità per un infortunio rimediato proprio negli ultimi giorni, invece, Samuele Vecchi.

Nella stessa giornata si passa dalle Marche all’impianto di Parma che ha sostenuto di fatto tutto il carico delle gare Indoor invernali per l’assegnazione dei titoli emiliano romagnoli della categoria Ragazzi. In gara tanti portacolori della Fratellanza ed una folta schiera di atleti di ogni società senza tempi e misure di accredito. Proprio per questo motivo difficile fare pronostici anche se per i colori modenesi potrebbero essere soprattutto le gare di velocità a regalare qualche buon risultato.

Imola, terza tappa del circuito di marcia
Domenica terza tappa per i giovani ed unica per settore assoluto e Master del circuito Pino Dordoni di marcia. Ad Imola saranno due atlete, tutte del settore femminile, a rappresentare i colori gialloblù: per il settore giovanile si cimenterà nei 3000 metri della categoria Cadette la 2008 Alessandra Cioni, mentre nella gara assoluta ci sarà Alessia Zapparoli, al rientro alle gare dopo diversi mesi di stop e una lunga militanza con la casacca del Cus Bologna.

Ultimo appuntamento del weekend, ma primo in ordine temporale, il meeting assoluto in programma domani a Parma. Per la Fratellanza si cimenteranno comunque prevalentemente giovani a partire dagli Allievi Lara Seeber e Mattia Cremaschi, lo Junior Lorenzo Cardillo, la Promessa Riccardo Valentini ed i Master Francesco Nicotra e Pasquale Dongiacomo.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati