-Bastia Umbra (Perugia)-
L’atletica Master è in continua evoluzione. Un motore di passione per lo sport fatto di mamme e papà, che continuano a fare sport. Lo scorso fine settimana a Bastia Umbra si sono dati appuntamento da tutta Italia per i Campionati Italiani di Prove Multiple e di Staffette. Protagonista anche la Fratellanza 1874 capace di cogliere un titolo italiano ed un argento. La medaglia d’oro se la sono aggiudicata Giancarlo Milesi, Raffaele Mungo, Romano Pierli e Vittorio Ottoni che hanno vinto la staffetta 4×1500 della categoria MM55.Una gara insolita, per molti mai corsa, ha visto gli avversari diretti, la squadra senese “Il Gregge Ribelle”, partire subito forte con i primi due frazionisti in grado di distanziare i modenesi. Solo nella seconda parte di gara Romano Pierli e Vittorio Ottoni sono riusciti a rientrare in gara e vincere con il tempo finale di 19’47”95 con i secondi classificati a 20’32”12. Vittoria sfiorata per solo un secondo, invece nella staffetta svedese 100+200+300+400 dove Paolo Barchi, Francesco Bastiglia, Gian Carlo Bonfiglioli e Simone De Luca, gareggiando nella categoria MM45, hanno subito l’attacco dell’Atletica Fabriano che ha tagliato il traguardo in 2’09”30, anticipando i runners della Fratellanza che hanno terminato in 2’10”54.
Oggi e domani, a Parma, appuntamento con i Campionati Regionali Individuali Assoluti. Tanti i rappresentanti della Fratellanza in gara, chi alla ricerca del primato personale, chi invece nel tentativo di aggiudicarsi il minimo per i campionati italiani.
Domani, giovedì 2 giugno, a Sasso Marconi sarà la squadra Ragazzi della Fratellanza 1874 a lottare per il titolo regionale per club. Dopo la vittoria dei Cadetti ottenuta lo scorso fine settimana a Reggiolo, starà ai nati nel biennio 98’-99’ lottare assieme ad altre 14 squdre provenienti da tutta la regione. La formazione modenese si presenta con il 3° punteggio, ma il divario tra i primi e gli ottavi è irrisorio, rendendo possibile qualsiasi risultato.
Fabio Spezzani
Foto realizzate da Vittorio Ottoni in occasione della gara di Bastia Umbra.