– Bydgoszcz (Polonia)-
In questi giorni stanno andando in scena a Bydgoszcz in Polonia i Campionati Europei under23, e a rappresentare la nazione c’è anche il siepista giallo-blu Simone Colombini.
Le giornate. La delegazione italiana è partita alla volta della Polonia con tanti giovani di buon livello tecnico e con alte ambizioni; allo stesso tempo però la consapevolezza è di poter raggiungere gli obiettivi pianificati nei mesi scorsi.
Simone Colombini è in finale. La batteria dei 3000 metri siepi ha visto una gara agguerrita dove la lotta per la qualifica ha creato tensioni e nervosismo. Tutti questi ingredienti hanno caratterizzato la gara di Simone Colombini, siepista della Fratellanza di scuola pavullese. Il pensiero prima di intraprendere la gara è stato quello di fare il tutto per tutto per agguantare un posto nei primi quindici per poter accedere alla prestigiosa finale che avrà luogo domenica pomeriggio. Dopo lo sparo del via gli atleti hanno dato un’impostazione alla gara che l’ha resa interessante dal punto di vista psicologico. Nervosismo e ritmo totalmente irregolare, con bruschi cambi di andatura, hanno portato gli atleti a doversi adeguare alle diverse situazioni. Nonostante ciò Simone Colombini ha saputo gestire bene il tutto conquistando la dodicesima piazza con 8’52″01. Le parole dopo la gara:<<Sicuramente non è stata una gara facile, tutti abbiamo sofferto abbastanza però l’importante è che io e gli altri azzurrini ce l’abbiamo fatta, sono soddisfatto e ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto: ho sentito il tifo di Pavullo fino a qui! >>
La finale. Le fasi finali della gara verranno trasmesse in streaming nel sito web http://www.eurovisionsports.tv/eaa/ domenica alle 17,15.
Le foto da Bydgoszcz sono di FIDAL Colombo/FIDAL.