Simone Colombini agli Europei under 23. Venerdì scenderà in pista nei 3000 siepi. A Orvieto otto master sono campioni italiani

News, Settore assoluto

-Bydgoszcz (Polonia)-

La nazionale italiana under 23, guidata dal direttore tecnico Stefano Baldini, è pronta in Polonia per gli Europei che da domani vedranno ottantatre azzurri in gara.

Tra loro anche il pavullese Simone Colombini, atleta della Fratellanza, che torna a vestire la maglia azzurra ad un europeo dopo quello under 20 che lo vide raggiungere la quarta posizione.

Colombini in gara venerdì. Ottenuto il minimo per questi europei proprio all’ultima occasione, Simone è arrivato in Polonia con tutte le caratteristiche per potersi giocare un posto in finale. Tutto dipenderà da come verrà impostata la gara nella sua batteria, dato che oltre ai primi qualificati, ci sarà spazio anche per i migliori tempi di ripescaggio.

Le batterie dei 3000 siepi sono previste per venerdì alle 15:15 con 12 posti a disposizione per la finale.

Simone “In questo stadio voglio entrare in finale”. “Non so bene che gara aspettarmi – le parole di Simone dopo l’allenamento di oggi- perché ci sono molte varianti in batteria oltre al meteo dato che piove spesso qua. Se sarò in batteria con Chiappinelli sarà una gara abbastanza tirata, mentre nell’altra penso sarà a ritmi un po’ ridotti. In generale secondo me si entrerà in finale con tempi attorno a 8’50”, ma anche qui dipende molto da come verrà impostata la gara.

Pavullo al Caffè Speranza. Intanto i tifosi di Simone a Pavullo si sono organizzati e come tradizione si troveranno al caffè speranza a fare il tifo per l’atleta di casa. È una bella ricorrenza quella dei sostenitori dell’atletica Frignano che in questi ultimi anni hanno spesso tifato davanti alla tv i vari Francesca Bertoni, Alessandro Giacobazzi, Christine Santi e lo stesso Simone Colombini impegnati nelle competizioni internazionali. Ritrovo a partire dalle 15:00 con la partenza della gara prevista per le 15:15.

 

Master: 8 ori agli italiani.

Ad Orvieto invece lo scorso weekend sono andati in pista i master impegnati ai campionati italiani.

Nel bottino della Fratellanza sono entrate 8 medaglie d’oro  di cui due al femminile grazie a Simona Barchetti che ha vinto il peso tra le F45 con la misura di 8,98 e Daniela Parenti nell’asta F50 con 2,70. Altre sei medaglie invece arrivano dagli uomini con Alessandro Bianchi che ha vinto gli 800 M45 con il tempo di 2’02”52, Sante Galassi che ha vinto i 400 ostacoli tra gli M45 correndo in 1’00”, gli astisti Arrigo Ghi e Gastone Chiarini rispettivamente campioni nei M70 (2,80) e M75 (2,30). Nel triplo ha bissato il successo Arrigo Ghi che ha vinto con la misura di 9,65 mentre Tarcisio Venturi è campione italiano nel pesoM65 con la misura di 12,13.

Nel bottino anche gli argenti di De Luca nei 400 ostacoli M40, Venturi nel giavellotto M65, Gherardi nel giavellotto F65. Bronzi poi per la Barchetti nel giavellotto F45, Montemaggiori nel peso F45, Mattioli nel disco e nel martello maniglia corta M65, Bertani nel disco M50 , Lodi nel giavellotto M50 e Di Leonardo nei 100 M40.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati