Inaugura la stagione dei Cross e come da tradizione gli appuntamenti più attesi di novembre sono i cross di selezione per i campionati europei di corsa campestre, in programma quest’anno in Olanda a Tillburg.
Le gare in programma.
Si correrà sui prati di Prosecco, nei pressi di Sgonico in provincia di Trieste. Le gare in programma sono le classiche di 8 chilometri maschili e femminili, ma si correranno anche i due chilometri, la novità dello scorso anno, sui cui puntano anche i giallo-blu. I migliori due mezzofondisti maschili e femminili dello sprint sui due chilometri infatti saranno chiamati a comporre la staffetta mista del team Italia che si correrà in occasione dell’Eurocross.
I nostri atleti.
Sui due chilometri ci saranno Chiara Casolari, già protagonista del Team Azzurro lo scorso anno a Samorin, e Riccardo Tamassia, che sta affrontando un buon periodo di allenamenti al campo scuola di Modena. Tra le senior ci sarà Chiara Cascavilla. Nelle gare delle promesse e junior Under23 prenderanno il via Brighi, Verdi e, tra le ragazze, Chiara Bazzani e Martina Cornia.
Gli obiettivi invernali per Tamassia.
Alla vigilia di questo primo importante appuntamento ha parlato proprio uno dei protagonisti, Riccardo Tamassia: “Parto senza particolari ambizioni, senza pronostici, ma con la speranza di correre forte anche perché mi sto allenando bene. Andrò la per dare il meglio e correre una bella gara. Per la gara di domani non ho guardato gli iscritti perché sinceramente non sono abituato a farlo. Voglio pensare a me stesso come ho sempre fatto, mentre per quanto riguarda la stagione nel complesso gli avversari li conosco, sono sempre i soliti e sono sempre forti. Per quanto riguarda i miei obiettivi della stagione invernale vorrei innanzitutto migliorare i miei primati personali perché nell’ultima stagione non ci sono riuscito nonostante un buon lavoro. Spero, quindi, di poterlo svolgere in maniera ancora migliore quest’anno, anche perché sono venuti ad allenarsi a Modena con me altri ragazzi molto forti e questo può essere un aiuto. Insomma, spero in una stagione positiva”.
La Fratellanza in vesti CS Areonautica.
Prenderanno parte alle gare promesse di 8 chilometri anche gli ex di casa Fratellanza, e ora in forza all’aeronautica, Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini che si batteranno per un posto in squadra azzurra nella categoria Under23.