Scandiano teatro dei regionali di prove multiple Cadetti/Ragazze

News

Cadetti sul podio ai campionati regionali delle prove multiple dedicati alle categorie del settore giovanile. A Scandiano si sono sfidati i migliori prospetti dell’Emilia Romagna e per la Fratellanza non sono mancati i protagonisti a partire dalle gare di Esathlon e Pentathlon dedicate ai più grandi. Proprio tra gli Under 16 è arrivato un secondo posto per Samuele Costanzini ed un terzo per Alessia Gavioli che si sono ben disimpegnate nelle tante prove che li attendevano in questa giornata.

Folta la concorrenza per entrambi i portacolori gialloblù a partire dallo stesso Costanzini che si è imposto con 5.76 metri nella gara di salto in lungo, mentre si è piazzato alle spalle dell’imprendibile vincitore Dario Collura sia nei 100 ostacoli che nei 1000 metri piani rispettivamente con il tempo di 14’’91 e 3’00’’10. Per Costanzini nel complesso una prova da 3549 punti contro i 3543 del reggiano Francesco Stradi, terzo classificato, e i 3951 del vincitore.

In campo femminile, invece, medaglia di bronzo per Alessia Gavioli che con 3296 punti ha superato in volata Elena Broglia della Polisportiva Castelfranco. Imprendibili, invece, la vincitrice Sonia Bonafè, dell’Atletica Molinella di Bologna, e la cesenate Giulia Senni. Per quanto concerne le singole prove la giovane portacolori della Fratellanza ha dato vita una prestazione lineare, senza acuti e senza particolari defezioni che l’ha vista chiudere terza nel lungo e negli 80 ostacoli. Quarto posto, invece, nell’alto, quinto nei 600 piani e sesto nel giavellotto.

In gara anche i Ragazzi per cui erano in programma due prove di Tetrathlon sia al maschile che al femminile. Il miglior risultato è stato il secondo posto di Rita Manfredini nella tipologia A che proponeva 60 e 600 metri piani, salto in lungo e lancio del peso. Per la giovane modenese un totale di 2646 punti. Fratellanza che poi al femminile ha preso parte anche alla classifica di società chiudendo terza grazie ai complessivi 9951 punti conquistati dalle cinque portacolori in gara.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati