Ultime notizie

San Felice, prima campestre provinciale dopo quasi due anni di stop

Poco meno di due anni dopo il Trofeo Cittadella dell’8 dicembre 2019 sono tornate finalmente le campestri provinciali. L’appuntamento era particolarmente atteso soprattutto dalle categorie dei più piccoli che in gran numero si sono confrontati per la prima volta in questa dura ed impegnativa specialità. Degli oltre 400 atleti classificati, infatti, ben 246 hanno affollato le start list delle gare Under 12 nelle varie categorie Esordienti. Teatro dell’evento, se così possiamo chiamarlo, è stata San Felice sul Panaro sotto l’organizzazione della Pol. Unione 90.

Esordienti, gialloblù ai vertici soprattutto al maschile
Prime gare nel lungo programma della domenica sono state le prove sui 500 metri dedicate agli Esordienti rispettivamente delle annate 2014-15, 2012-13 e 2010-11. Tra i più piccoli doppietta targata Fratellanza con Leon Cozzoli Poli e Francesco Semeraro, nelle annate di mezzo stesso risultato con Andrea Malmusi e Alessandro Dondi ed anche tra i più grandi con Daniel Milo ed Antonio Esposito. Nel settore femminile per i colori gialloblù seconda tra le più piccole Noryane Hayar, quinta Flavia Franchini alle spalle del quartetto di Sasso Marconi tra le 2012-13 e tra le più grandi un altro secondo posto con Anna Ferri.

Le altre gare
Salendo di età e arrivando ai Ragazzi la distanza si raddoppia e la Fratellanza piazza il bis maschi e femmine. Nella prova in rosa conferma le attese Giada Margherita Ligorio che batte tutta la concorrenza, mentre al maschile mette in fila tutti Giovanni Cargioli, ma per i colori modenesi da segnalare anche il terzo posto di Matteo Stefani davanti ai compagni di squadra Giacomo Gazzotti e Francesco Pincelli.

Tra le Cadette sui 1500 metri in programma in gara solo Alessia Pini che ha chiuso settima, mentre nei 2000 metri maschili sedicesimo Simone Galavotti. Stessa distanza anche per le Allieve, ma con solo due atlete in gara, e 2800 metri per i cinque Allievi. In entrambe le prove nessun gialloblù di casa Fratellanza al via così come tra le Juniores, mentre sempre tra gli Under 20 al maschile terzo posto per Yuri Stefani. Infine nelle prove assolute prima la portacolori modenese Giulia Sighinolfi, appartenente alla categoria SF35 Master. Tra gli uomini, infine, quarto Alessandro Bianchi davanti al compagno Carmine D’Amelio.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli