Rubbiani e Serra promossi ai Campionati Italiani Assoluti

News, Settore assoluto

Rubbiani salto-Rovereto-

I Campionati Italiani Assoluti hanno aperto i battenti a Rovereto dove sono in scena le sfide per aggiudicarsi il titolo di campione italiano 2014.

Nella prima giornata risultati positivi dai modenesi in gara.

Rubbiani e Serra in finale. Matteo Rubbiani nel salto con l’asta e Riccardo Serra nel salto in lungo hanno superato la qualificazione di oggi, accedendo alla finale in programma domani sera.

Rubbiani ha superato il facile compito di valicare la misura di 4.80 sufficiente per aver il pass per domani. La pedana dell’asta attende già il futuro campione italiano con una bella sfida in cui oltre a Rubbiani vedrà tra i protagonisti anche Giorgio Piantella (Carabinieri) e Marco Boni (Aeronautica), con l’assenza del favorito Giuseppe Gibilisco, quest’anno volato a 5.70.

Serra RiccardoRiccardo Serra ha invece ottenuto la misura di 7,31 nella pedana del lungo, che gli ha aperto le porte della finale. Dopo un primo balzo a 7,27 ed un secondo salto a 7,07, Riccardo si è migliorato ottenendo così l’accesso ai migliori 12 di domani.

Menzani: 48”74 nei 400. Niente finale dei 400 metri invece per Kevin Menzani che non è riuscito a passare il turno correndo la batteria in 48”74. Per l’accesso alla finale sarebbe servito un tempo inferiore a 47”89, traguardo raggiungibile per Kevin che quest’anno ha già corso in 47”90, se non fosse stato per un infortunio che lo ha molto limitato per tutta la stagione estiva.

Le gare di domani. Attesi domani in gara Ferrante Grasselli, nelle qualificazioni del salto in alto, Elamjad Khalifi nelle batterie dei 110 ostacoli, Giacomo Drusiani nella qualificazione del peso ed Alexandro Mitirica nel salto triplo oltre ai finalisti Rubbiani e Serra.

Diretta Tv. È prevista la diretta su RaiSport 2 sabato (20:15 – 22:45) e domenica (19 – 21:30).

 

La foto di copertina con Kevin Menzani impegnato nei 400 è di FIDAL Colombo/FIDAL.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati