Riccardo Serra salta sul gradino più alto del podio. Con 7.31 inizia il 2013

News

Riccardo Serra brilla nella seconda giornata del Meeting Nazionale di apertura del Trofeo Bellentani Auto.

In quella pista che lo vede allenarsi tutti i giorni l’allievo di Carlo Muzzioli ha esordito vincendo la gara del salto in lungo con 7.31. Guazzaloca buon 12.70 nel triplo mentre Abakah centra il primato nell’asta salendo a 4.01.

 

-Modena-

Nell’impianto indoor del Campo Scuola è andata in scena la seconda giornata del Meeting Nazionale di apertura della stagione 2013. Mentre nella giornata di sabato il salto in alto aveva visto la vittoria di Luca Ferretti (Fratellanza) con la misura di 2.00; domenica la pedana del salto in lungo ha avuto come protagonista Riccardo Serra.

Nella prima apparizione stagionale, il forte talento scuola modenese è balzato in testa alla gara al secondo salto, con un bel atterraggio a 7.31. Nei salti di finale Riccardo ha continuato la serie positiva con 7.25 e 7.24 per poi ripetersi nell’ultimo balzo a 7.31. Una prova positiva per l’atleta allenato da Carlo Muzzioli, che dopo un finale di stagione 2012 entusiasmante (vittoria nella Finale Scudetto di Modena con il nuovo primato portato a 7.55), ha voluto iniziare col piede giusto l’anno.

In pedana con lui anche Giorgio Setti che invece ha avuto diversi problemi con la rincorsa, saltando un discreto 6.65 seppure lontano dai suoi standard. Per Giorgio l’opportunità di fare meglio è tra 7 giorni con il secondo Meeting Nazionale sempre sulla pista di Modena. Nel lungo in finale anche il carpigiano Hasnain Abbas (Modena Atletica) con 6.27, mentre hanno concluso al 9° posto Matteo Montanari (6.19) e Ilyass Messaadiyene (6.08).

Passando alla gara di salto triplo, dopo l’entusiasmante vittoria pallavolistica di Casa Modena ieri contro Trento, il preparatore atletico prof. Alessandro Guazzaloca, si è dedicato ad una delle sue grandi passioni: l’atletica leggera. L’atleta della Fratellanza 1874 ha assaggiato la sua condizione, seppure non effettuando una rincorsa completa ha ottenuto il 4° posto con un buon 12.70. Per lui l’obiettivo restato i campionati italiani master in programma ad Ancona nel mese di marzo. Alle sue spalle, in mezzo a cinque salti nulli, Teddy Abakah è riuscito a centrare un salto buon, quello che gli è valso il primato personale di 12.20.

Il salto con l’asta, orfano del big di casa Matteo Rubbiani e di Mirko Po (entrambi attesi all’esordio nel prossimo finesettimana) è stata una gara che ha visto tanti giovani cimentarsi nella disciplina più spettacolare dell’atletica leggera. La gara è finita con un pari merito per i primi tre classificati che hanno superato quota 4.01; stessa misura centrata anche da Terry Abakah (primato personale per l’allievo di Antonio Brandoli), che poi ha fallito di poco i tentativi a 4.21.

A Schio ottimo debutto stagionale di Giacomo Drusiani, che ha aperto la stagione con la misura di 15.69 nel getto del peso, a soli 35 centimetri dal personale. Solo l’immenso Dodoni è riuscito ad arrivargli davanti (17.85). Questa la pogressione  di Giacomo: 15.43, 15.11, 15.69, 15.62, 15.08, 15.39. Per lui ultimo mese di preparazione in vista dei Campiona Italiani Indoor in programma ad Ancona il 16 e 17 Febbraio.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati