Record di iscritti alla Corrida: la carica dei 1.000 competitivi. Per in non competitivi iscrizioni sempre aperte

Corrida di San Geminiano, News

-Modena-

A tre giorni dalla 42a edizione della Corrida di San Geminiano, si chiuderanno stasera a mezzanotte le iscrizioni alla gara competitiva della Corrida di San Geminiano che stanno sfiorando il numero record di 1.000 iscrizioni. Ben 250 iscritti in più delle ultime edizioni.

A far da padroni in testa alla corsa saranno sicuramente gli atleti degli altopiani keniani, ma il cuore pulsante saranno i tantissimi atleti ed appassionati che da tutto il nord Italia accorreranno per partecipare alla Corrida.

Corrida2015-ingresso-centroFinelli: mai come quest’anno arrivare nei primi 200 sarà durissima. Dal 1973 ad oggi a dirigere le iscrizioni dei competitivi è Renzo Finelli, ideatore della Corrida assieme al prof Gigliotti , e da sempre responsabile di tutta la parte tecnica della corsa. “Quest’anno sfioreremo il numero record di 1.000 agonisti, segno che gli sforzi fatti per promuovere la corsa dei modenesi anche in tutto il nord Italia hanno funzionato. Mi aspetto una gara molto combattuta, non solo tra i keniani in testa, ma anche tra tutti quelli che vorranno entrare nei primi 200 ed ipotecarsi un posto nel griglia dei Top Runners per l’anno prossimo.”

Iscrizioni non competitive: ecco come aggiudicarsi uno dei 5.000 pettorali. Ultimi giorni invece per chi alla Corrida non vuole assolutamente mancare, e far parte di questa 42esima edizione.

Per i non competitivi  è possibile iscriversi tutti i pomeriggi presso il campo comunale di atletica leggera di via Alfonso Piazza 76 a Modena, dove gli uffici della Fratellanza sono aperti dalle 15 alle 19.

Sarà inoltre possibile iscriversi anche domenica 31 gennaio dalle 11:00 presso il Pala Molza dove sarà allestita la segreteria della gara.

Corrida 2015 PassaggioCorri la Corrida, Corri con “La casa di Fausta”. Per l’edizione 2016 la Corrida ha deciso di sposare il progetto sostenuto da Aseop “La casa di Fausta” che proprio nel 2016 vedrà la sua opera essere definitivamente completata. La Fratellanza 1874 ha così sposato l’iniziativa e devolverà una parte delle quote di iscrizione a sostegno di questo progetto, rivolto ai bambini ricoverati presso il Dipartimento Materno Infantile del Policlinico di Modena e le loro famiglie.

Corrida e Casa di Fausta: una città pulsante, quella di Modena, che si sostiene promuovendo progetti di valore sociale e di impegno nei più giovani.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati