Presentata oggi alla stampa, la 39a Corrida di San Geminiano, nella sala del Vecchio Consiglio del Comune. Giorgio Pighi: “la Corrida è un simbolo della città”; Antonino Marino: “un grazie infinito alla Fratellanza per la passione e l’impegno”; Serafino Ansaloni: “sarà come sempre una festa”; Raisi e Grosoli “Fieri di essere partner principali di questo evento”.
-Modena-
Si è tenuta oggi alle 12:00 presso la sala del Vecchio Consiglio del Comune di Modena, la conferenza stampa di presentazione della 39a Corrida di San Geminiano, che giovedì 31 gennaio vedrà quasi 6000 tra atleti e non competitivi, riempire le strade della città di Modena. All’incontro con i giornalisti sono intervenuti Serafino Ansaloni, presidente della Fratellanza 1874, Giorgio Pighi sindaco di Modena, Antonino Marino assessore allo sport del Comune di Modena, Gianandrea Raisi, Responsabile dell’Area Modena del Banco S. Geminiano e S. Prospero, e Mariangela Grosoli dell’Aceto Balsamico del Duca.
“Ormai è tutto pronto – le parole di Ansaloni– nella gara simbolo che la Fratellanza 1874 organizza in collaborazione con l’amministrazione. Sono tanti anni che proponiamo alla città questa corsa, e nonostante i tanti sforzi che richiede, la risposta dei modenesi è la nostra più grande soddisfazione. Non posso che ringraziare l’amministrazione e tutti gli sponsor che da anni ci sono a fianco.”
“La Corrida di San Geminiano è un simbolo per la città – le parole del sindaco Pighi-. Una corsa incredibile che porta sulle strade della città 6000 persone tra atleti top e quelli che corrono per il piacere di fare sport”. Il sindaco ha poi ricevuto da Ansaloni il pettorale numero 1, invitandolo alla partenza della corsa.
“La Corrida è proprio un simbolo – ha detto l’assessore Marino– un momento dove la festa religiosa del Santo Patrono si unisce al profano. Vedere così tanta partecipazione ad una manifestazione sportiva e tutta quella gente che passa tra i banchi della fiera è una cosa unica di Modena”.
La Fratellanza è sempre molto attenta al sociale e quest’anno oltre a Telethon che raccoglierà i fondi durante la Corrida ci saranno anche due Onlus come Aido(Associazione Italiana Donatori di Organi) e Avis (Associazione Volontari Italiani Sangue).
La parola è poi passata ai due main sponsor della Corrida attraverso Raisi del Banco S. Geminiano e S. Prospero che ha sottolineato come il banco sia da 4 anni partner della corsa (legando alla Corrida il nuovo prodotto YouBanking) , mentre la Grosoli dell’Aceto Balsamico del Duca ha sottolineato come la Fratellanza sia promotrice di un evento unico e insostituibile come la Corrida, e che la famiglia Grosoli sostiene da 10 anni. ” L’Aceto Balsamico del Duca ed una maglietta targata “Modena Città Europea dello Sport” offerta dal Banco San Geminiano, saranno offerti a tutti i partecipanti alla corsa.