La stagione indoor sta ormai volgendo al termine, e gli ultimi appuntamenti sono come sempre i più importanti. A brillare sono stati i saltatori, con i primati personali della giovane Sara Modena in maglia azzurra ad Halle e la ragazza Cecilia Rubino in gara a Modena, oltre a Silvano Chesani
Chesani e Corradi agli Euroindoor di Belgrado. Il tecnico del salto in alto Giuliano Corradi questo weekend era impegnato a Belgrado, in occasione dei Campionati Europei Indoor per seguire il suo atleta di punta, Silvano Chesani, che ormai da diversi anni si allena a Modena sotto la guida del tecnico modenese. Il portacolori delle Fiamme Oro il sabato ha conquistato la finale superando la misura di 2,28 metri al primo tentativo. La domenica in finale è stato fermato alla misura di 2,30. Peccato davvero perché valicare quella misura significava salire sul podio, ed invece Silvano ha concluso al sesto posto con la misura di 2,27 che aveva superato al secondo tentativo.
Triangolare in Sassonia. Sara Modena questo weekend ha preso parte all’incontro internazionale tra Francia- Germania-Italia. Le gare si sono svolte ad Halle in Germania.Talvolta la maglia azzurra incute emozioni troppo forti da compromettere le prestazioni delle atlete, ma per la giovane atleta gialloblu non è stato così. La saltatrice di origine trentina ha valicato la misura di 1,73 realizzando il record personale e concludendo al quinto posto.
Ragazzi da record a Modena. I campionati regionali ragazzi, che hanno visto il palazzetto indoor di Modena ospitare più di 530 atleti, è stato denso di gare emozionanti. Il risultato tecnicamente più rilevante è giunto dalla pedana del salto in alto dove la modenese Cecilia Rubino ha realizzato il record sociale valicando l’asticella posta a 1,58 metri sfiorando di pochi centimetri il record regionale. La gara della Rubino è stata perfetta, senza alcun errore fino alla misura che l’ha portata alla vittoria e al record sociale. Nel getto del peso terza Luisa Gozzi con la misura di 9,62 realizzata al primo tentativo e sesta la compagna di allenamenti Claudia Miriam Sarr con la misura di 9,22. Al maschile sesta piazza per Andrea Magelli che ha scagliato l’attrezzo a 10,39 alla terza prova.
Da podio le ragazze del salto in lungo con il bronzo di Benedetta Merzi (4,34), il quarto posto di Camilla Valentini (4,23) ed il 5° posto di Rebecca Mosca (4,20).
Nei 60 metri piani bene Asia Tognoli e Luisa Gozzi che hanno realizzato un buon riscontro cronometrico nella seconda miglior finale, 8”97 e 8”94 rispettivamente.
Ancona: rappresentativa regionale. I cadetti hanno preso parte alla gara nazionale che vedeva gli atleti vestire i colori della propria regione. A indossare la canottiera dell’Emilia Romagna per la Fratellanza è stata Lodovica di Bitonto che ha ottenuto il quarto posto nelle prove multiple. Da segnalare che Ludovica è al primo anno della categoria ed ha ottenuto i seguenti risultati: 9.65 nei 60 ostacoli, 6,16 nel peso, 1,35 nell’alto e 1:01.37 nei 400 metri.