Nuovo record italiano Master per Galassi. Cornia in crescita a Trento

News

Appuntamenti sparsi negli ultimi giorni per gli atleti della Fratellanza che tutt’ora continuano il proprio lavoro in pista. Da Montebelluna e da Trento arrivano risultati interessanti in diverse categorie, tra i Master il nuovo record italiano realizzato da Sante Galassi sui 400 metri ostacoli e in campo assoluto il nono posto di Martina Cornia sui 3000 metri al Gran Premio Estivo di Mezzofondo a Trento.

Master, Galassi da record
Continua il momento di splendida forma e grandi risultati per Sante Galassi, atleta Master di casa Fratellanza della categoria SM50. Il bolognese, infatti, dopo l’argento mondiale di poche settimane fa è sceso in pista nell’ultimo fine settimana a Montebelluna realizzando sui 400 ostacoli il nuovo record italiano e miglior prestazione mondiale tra i 52enni con il tempo di 57”15. Un riscontro cronometrico che va a migliorare un risultato che già egli stesso deteneva grazie al 58”47 risalente al 2019, in occasione dei Campionati Italiani di Campi Bisenzio. Galassi si conferma così uno dei pilastri della squadra maschile che proprio il 10-11 settembre, sulla pista di casa, sarà chiamata a difendere lo storico Scudetto conquistato nel 2021 a Tivoli. Un appuntamento clou della stagione in un weekend che tutti i compagni sperano possa vederlo protagonista nonostante sia combattuto tra gli improcrastinabili fiori d’arancio e gli “obblighi” agonistici con vista tricolore.

Cornia in crescita a Trento, Pasquinucci vince la classifica generale Junior
Si è conclusa ieri sera a Trento con la terza ed ultima giornata di gare la rassegna del Gran Premio Estivo di Mezzofondo. In programma le sfide sui 3000 metri che hanno visto protagonista per i colori gialloblù Martina Cornia in campo femminile. La Promessa gialloblù, al rientro in questa stagione dopo un lunghissimo stop, sta portando avanti con fiducia e risultati il percorso per ritrovare quella condizione che da Allieva l’aveva portata a conquistare anche diversi titoli italiani. E anche in questo appuntamento non sono mancati i progressi con un nono posto assoluto in 10’11”41 che vale un miglioramento di una decina di secondi rispetto alla prestazione di un mese fa Rubiera. Annunciato, ma non partito nella gara maschile Alessandro Pasquinucci che, però, grazie ai risultati ottenuti nelle scorse settimane ha vinto la classifica generale della manifestazione tra gli Juniores.

Sempre per quanto riguarda gli atleti di casa Fratellanza, infine, ha partecipato al Giro Podistico Internazionale di Castelbuono il pavullese Alessandro Giacobazzi, attualmente rappresentante del gruppo sportivo militare dell’Aeronautica. Per lui un quindicesimo posto assoluto, e settimo tra gli italiani in gara, sulla distanza canonica degli 11,273km con il tempo finale di 37’25.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati