Militari e Cascavilla in raduno per preparare i campionati italiani

News
Foto Fidal/Colombo

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per i campionati italiani assoluti, in programma nell’ultimo weekend di agosto a Padova, e per i successivi impegni autunnali. L’appuntamento in terra veneta sarà la prima rassegna tricolore di un mese e mezzo intenso che si chiuderà a Modena a metà ottobre con la ‘Festa dell’Endurance’ che vedrà protagonisti i migliori mezzofondisti dalla categoria Allievi in avanti. Proprio in vista di questi mesi intensi la Federazione Italiana ha organizzato una serie di raduni che vedranno protagonisti anche alcuni atleti gialloblù come Maria Chiara Cascavilla e coloro che vestono le divise dei gruppi militari.

Sestriere e Livigno
Il tempo dei raduni estivi, come detto, è arrivato e a rappresentare la Fratellanza ci sarà Maria Chiara Cascavilla che da giovedì è impegnata a Sestriere in uno stage che durerà praticamente un mese, fino al 2 settembre. Diversi gli atleti presenti, compresi appunto i militari, che saranno protagonisti anche nelle altre sedi di Livigno e Sankt Moritz in Svizzera.

Esordio stagionale Lukudo
Sempre in tema di militari è iniziata lo scorso weekend anche la stagione estiva di Raphaela Lukudo in gara sui 400 metri a Trieste. La portacolori dell’Esercito, ex casa Fratellanza, ha fatto registrare un buon 53”22, nonostante non sia riuscita ad avere la meglio sulla slovena Anita Horvat che l’ha superata nel finale chiudendo in 52”98.

Gare su strada
Nonostante il calendario delle gare su strada sia stato ridotto all’osso e con iscrizioni tramite accrediti selezionati, nei giorni scorsi a Urbino si è svolta la tradizionale gara di 3 chilometri. A mettersi alla prova sul tracciato abbastanza complicato dal punto di vista tecnico a causa di salite e discese è stato il portacolori dell’Aereonautica, anche lui ex Fratellanza, Alessandro Giacobazzi che con una prestazione degna di merito ha segnato il suo ritorno alle gare dopo un periodo molto travagliato, lui che è specialista di mezza e di maratona.

Gavioli a Vicenza
Archiviato il bel primato personale realizzato nell’ultimo TAC andato in scena al Campo Comunale, Costanza Gavioli è tornata in gara ieri sera a Vicenza in una gara di salto triplo che segnava il ritorno in pedana anche della campionessa azzurra Ottavia Cestonaro. La vittoria è andata proprio a quest’ultima grazie alla misura di 13.62 metri, mentre la Gavioli ha chiuso terza con un balzo a 12.58 metri che la mantiene su ottimi standard.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati