Mezza Maratona, Giacobazzi si conferma campione italiano Under 23

News

Le strade di Foligno (Perugia) sono state teatro del primo successo con i colori del C.S. Areonautica di Alessandro Giacobazzi, da sempre di Casa Fratellanza con radici pavullesi. Gianmarco Verdi è riuscito invece a trovare un buono spunto tra gli junior. A Reggio Emilia negli italiani di marcia terzo posto nella categoria Senior/Promesse per Cozza sui 20 chilometri.

Giacobazzi bissa il successo tra gli Under23
Quando si riescono a realizzare progetti su cui si è lavorato per mesi, si ha la certezza di lavorare nella giusta direzione. Questo è successo ad Alessandro Giacobazzi che, al suo esordio voi colori dell’Areonautica è riuscito a conquistare il metallo più prezioso ai campionati italiani di mezza maratona: “Sentivo addosso la pressione del debutto con la maglia dell’Areonautica. Questo però ha solo accentuato la soddisfazione che ho provato al traguardo. Dicono che la prima volta non la scordi mai, e sarà così!”. Il crono finale del pavullese allenato da Mauro Bazzani è stato di 1’05”28. A vincere la gara assoluta è stato El Mazouri con 1’04”03, secondo Cesare Maestri con 1’05”30. 

Negli junior Gianmarco Verdi
Il pavullese seguito da Mauro Bazzani, nonostante abbia pagato la partenza decisa porta a casa un bel ricordo dalla città umbra di Foligno. Il ritmo impostato in partenza lo ha visto transitare ai 5 chilometri in 17’10” con buone sensazioni. La fatica è sopraggiunta a quattro chilometri dal traguardo dove è stato costretto a calare il ritmo chiudendo comunque con il record personale. “Sono contento della mia gara e del tempo finale, anche perché la scorsa settimana non sono riuscito a compiere al meglio gli ultimi allenamenti per colpa di una bronchite”. Il crono di 1’13”50 lo vede 53esimo assoluto e nei primi 6 junior d’Italia.

Campionati italiani marcia, Cozza terzo nella 20km
I migliori marciatori italiani si sono ritrovati questa mattina nel centro storico di Reggio Emilia per la quinta prova dei Campionati di Società, che tra le altre cose metteva in palio anche i titoli assoluti a livello individuale. Due gli esponenti della Fratellanza in gara, tutti nelle categorie maschili: si tratta di Cesare Cozza, che ha chiuso con un ottimo terzo posto la 20 chilometri nella categoria Senior/Promesse alle spalle di Vito Di Bari e Juriy Micheletti, e Samuele Calò, anche lui sull’ultimo gradino del podio, tra i master nella categoria SM40 sulla distanza dei 10 chilometri.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati