Continuano gli impegni infrasettimanali di prestigio per alcuni degli atleti di punta della Fratellanza. Dopo il Meeting di Città di Savona, andato in scena la scorsa settimana, domani è la volta di un altro attesissimo appuntamento internazionale in programma a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Nelle starting list delle diverse discipline saranno ben cinque questa volta gli atleti gialloblù che battaglieranno con alcuni tra i migliori interpreti italiani e non di ogni specialità.
Velocità a farla da padrone
Quando si parla di velocità non possono mancare tra i protagonisti gli atleti di casa Fratellanza. In campo maschile sui 100 metri scenderanno di nuovo in pista Andrei Zlatan e Freider Fornasari che una settimana fa si erano confrontati anche con il campione azzurro Marcell Jacobs, autore della miglior prestazione italiana di sempre nell’occasione con il tempo di 9.95 a riprova di uno stato di forma eccezionale che lo aveva già visto conquistare poche settimane fa il titolo europeo Indoor sui 60 piani. A Castiglione, invece, la rappresentanza più ampia sarà quella internazionale con soli quattro italiani tra i quali, appunto, i due gialloblù. Nella gara femminile, invece, è attesa Laura Fattori che dovrà confrontarsi con un parterre di rivali di altissimo profilo, dalle italiane Siragusa, Melon e Herrera Abreu fino alle straniera guidate dall’ivoriana Marie-Josée Ta Lou, bronzo agli ultimi Mondiali di Doha nel 2019.
Stimolante, ma a sua volta complicatissima visto il livello stellare dei rivali la sfida che si presenta dinnanzi ad Alberto Montanari sui 400 metri. Il ravennate, che da pochi mesi veste i colori modenesi e che è in grande ascesa, cercherà una prestazione di sostanza e magari un miglioramento personale su questo grande palcoscenico.
Il ritorno di Pilato
A chiudere la rappresentativa targata Fratellanza c’è poi un gradito ritorno. Nella gara di lancio del disco torna alle gare in Italia dopo un paio d’anni di assenza Martin Pilato, talento approdato nel 2016 in maglia gialloblù e successivamente trasferitosi a vivere in Germania, ma spesso presente per dare il suo contributo alla squadra in occasione delle gare valevoli per i Campionati di Società.