Matteo Rubbiani e Miriam Galli: ok dall’asta. Serra bis a 7.31

Manifestazioni, News

Rubbiani , Serra e Galli brillano alla seconda giornata del Meeting Nazionale indoor di atletica, che nel palazzetto indoor del Campo Scuola, ha visto tanti atleti prendere parte alla seconda tappa del “Trofeo Bellentani Auto”.

-Modena-

Matteo Rubbiani, record italiano master (M35).

Positiva la prima uscita stagionale di Matteo Rubbiani. Tanti i salti che il modenese ha voluto fare in gara, per consolidare una rincorsa che ancora è da affinare. Una gara che ha visto Rubbiani unico leader, dopo che Davide Bressan ha fallito la quota di 5.03. Progressione netta senza errori per l’atleta cresciuto con Antonio Brandoli, che ha superato al primo tentativo le misure di 5.03, 5.13, 5.23 e 5.33. Tutti salti ampi che hanno tolto un po’ di energie per l’assalto a 5.43 fallito tre volte. Il 5.33 risulta la nuova Miglior Prestazione Italiana del salto con l’asta categoria M35, migliorando il 5.30 di Marco Andreini(Genova, 1997). “Sono già un master –  scherza Matteo Rubbiani, che di master ne ha solo l’anagrafe – Oggi gareggiavo un po’ nel buio perché nella prima gara dell’anno la rincorsa non è ancora memorizzata. Per questo non cercavo un grande risultato, ma piuttosto una conferma dal punto di vista tecnico, sono soddisfatto” . Nella gara dell’asta 4° posto per Mirko Po con la misura di 4.53, stessa quota superata anche da Elamjad Khalifi. Passando ai giovani 3.73 la misura superata da Terry Abakah e Ilyass Messaadiyene. Peccato per Mattia Murano che continua il suo 2013 all’insegna della sfortuna, centrando ancora una volta tre salti nulli alla misura d’ingresso a 4.33

Serra Bis. Il salto in lungo ha visto Riccardo Serra bissare il successo della settimana scorsa con la stessa identica misura di 7.31 ottenuta all’ultimo salto. La gara era iniziata per Riccardo con due salti buoni a 7.06 e 7.04, misure che lo ponevano in seconda posizione dietro Umberto Posenato (7.13). Negli ultimi due salti l’allievo di Carlo Muzzioli ha centrato meglio la pedana balzando a 7.19 e 7.31 vincendo così la gara. Progressi anche per il compagno di allenamenti Giorgio Setti, che dopo i due nulli iniziali ha confezionato un buon salto sfiorando i 7 metri (6.98) sesto classificato, mentre il master Alessandro Guazzaloca si è avvicinato ai 6metri con 5.98.

Vittoria di Miriam Galli nel salto con l’asta. L’esordio stagionale l’ha vista terminare con il sorriso una prova molto soddisfacente. Con l’ingresso in gara a 3.63, misura superata al secondo tentativo, Miriam ha affrontato la misura di 3.83 anch’essa valicata al secondo salto. Peccato che il confronto con Giorgia Benecchi sia sfumata proprio a questa misura dato che la parmense oggi non trovava la rincorsa corretta. Dopo i tre e errori a 3.78 di Elisa Molinarolo (unica atleta rimasta in gara), la Galli ha provato i 3.93 con un ultimo salto davvero vicino all’essere fatto.

 

Al Palaindoor di Ancona vittoria per Alessandro Faragona nei 60 ostacoli juniores. Il forte atleta riccionese, che da quest’anno indossa i colori della Fratellanza 1874 ha corso 8.36 in batteria, per poi aggiudicarsi con 8.37 la vittoria nella finale. Negli 800 buona prova per Riccardo Tamassia, che dopo un passaggio attorno ai 55 secondi a metà gara, è riuscito a concludere nel tempo di 1:53.93,10° posto con 1:58.15 il compagno di club Luca Paterlini.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati