Salti in piazza 2012

Sabato 8 settembre si rinnova l’appuntamento con la sesta edizione di “Salti in Piazza” esibizione di salto con l’asta che vedrà partecipare i migliori atleti italiani della specialità. Matteo Rubbiani e la società modenese La Fratellanza 1874 organizzano questa particolare manifestazione nel cuore della città gemignana che vedrà schierati atleti pronti a dare spettacolo ed a portare tra le vie cittadine un’acrobatica specialità dell’atletica leggera.

Quest’anno un’importante novità accompagnerà la manifestazione. Grazie all’Amministrazione Comunale di Modena, lo sfondo della gara non sarà più l’Accademia Militare di Modena ma la Ghirlandina. La pedana per la gara sarà infatti allestita in Piazza Torre, e vedrà gli atleti che prendendo la rincorsa dalla via Emilia, voleranno cercando di valicare l’asticella al fianco della Ghirlandina.

 

 

.

Una produzione SportRevolutionTV

Il giornalista Alessandro Galli e il nostro Fabio Spezzani raccontano la 6ª edizione di Salti in Piazza, gara di salto con l’asta in piazza di sabato 8 settembre 2012.

 

Sabato 8 Settembre La Fratellanza 1874 rinnova l’appuntamento con “Salti in Piazza”, la kermesse di salto con l’asta nel centro storico di Modena, giunto quest’anno alla sesta edizione. Nuova location per il 2012: lo sfondo dei salti non sarà più il Palazzo Ducale dell’Accademia Militare, bensì la Ghirlandina. Appuntamento quindi in Piazza Torre quando dalle ore 17:00 avrà inizio la gara con i migliori interpreti italiani della specialità.

Leggi il resto di questo articolo »