Articoli

 

– Articoli – Foto 1ª giornataFoto 2ª giornataRisultati

-Modena-

Atletica Studentesca CaRiRi tra gli uomini e l’ Audacia Record Roma tra le donne, sono le due società a trionfare nella Finale Scudetto under 23. Al Campo Scuola di Modena, dove è andata in scena la Finale A Oro dei campionati di società, oltre agli ottimi risultati tecnici ottenuti dagli atleti, da registrare anche l’organizzazione targata Fratellanza 1874. Tra i 1500 gelati offerti sabato (grazie a Moden Gelo) e le oltre 2000 crescentine sfornate grazie alla CRM domenica accompagnate dai salumi CasaModena e dalla frutta del Gruppo Agribologna, nessuno è rimasto a digiuno, con l’organizzazione coordinata dal presidente Serafino Ansaloni che ha ricevuto apprezzamenti da parte di tutti. A parte i due scudetti, entrambi partiti verso il Lazio, la Fratellanza 1874 ha messo in campo una squadra compatta e solida capace di conquistare il 5° posto, a soli 3punti dal 4°.

Leggi il resto di questo articolo »

 

-Modena-

La Fratellanza 1874 parte col piede giusto nella Finale Scudetto dei campionati di società under 23 in svolgimento a Modena presso il Campo Scuola. Nella prima giornata è mancata solo la vittoria, con tanti piazzamenti importanti che portano punti preziosi alla compagine bianco-azzurra.
La prima medaglia è d’argento ed a conquistarla ci ha pensato Davide Malpighi, caparbio tra una barriera e l’altra dei 110ostacoli, riuscendo a terminare in 15”03 dietro un inarrivabile Hassane Fofana. Stesso piazzamento per Tommaso Lazzarini che nei 100 vola via bene dopo lo sparo e sembra poter dire la sua fino alla fine, anticipato sul traguardo solo da Lorenzo Valentini(10”77), contro il 10”85 corso da Lazzarini. E’ una Fratellanza che oltre a correre forte, lancia e salta altrettanto bene. Nella pedana del disco sembra la giornata buona per Pietro Caselli, Leggi il resto di questo articolo »

-Modena-

Sarà una due giorni da non perdere. E’ questo il primo pensiero sfogliando le entry-list dei protagonisti che si affronteranno al Campo Scuola sabato 8 e domenica 9. In palio c’è lo scudetto Under 23, nella Finale “A Oro” del campionato di società che vedrà impegnate le migliori dodici squadre maschili e dodici femminili. Nell’impianto di via Piazza, scenderanno in campo tanti protagonisti della stagione 2011, tra cui alcune medaglie europee giovanili e tanti campioni italiani di categoria. In copertina mettiamo Giulia Martinelli (Studentesca CaRiRi), già in possesso del minimo A per l’Olimpiade di Londra e primatista under 23 dei 3000siepi (9’39”21). In campo maschile invece non ha bisogno di presentazioni Daniele Secci (Fiamme Gialle Simoni), argento europeo nel peso e primatista italiano juniores. Da seguire anche la sfida sui 110ostacoli dove il duello tra Hassane Fofafa(Bergamo ’59 Creberg) e Ivan Mach Di Palmstein(Atl. Riccardi) sarà di grande interesse. Al femminile sarà invece la campionessa italiana promesse Giulia Pennella (Audacia Record) ad avere i favori del pronostico, mentre nella velocità vedremo Diego Marani (Atl. Riccardi) e la campionessa italiana assoluta Ilenia Draisci(Audacia Record). Non saranno da meno i salti con Marco Fassinotti (Cus Torino) Leggi il resto di questo articolo »

 

Si è tenuta oggi presso il Forum Monzani BPER la conferenza stampa di presentazione della Finale “A Oro” dei Campionati di Società Under 23.
Con il patrocinio degli Assessorati allo Sport di Modena ed il sostegno della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, la A.S. La Fratellanza 1874 ospita la Finale scudetto 2011.
Nella sala biblioteca, alla presenza del presidente della Fratellanza 1874 Serafino Ansaloni, e di Elisabetta Rossini dell’Ufficio Relazioni Esterne della BPER è stata presentata la due giorni di gare che sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre, coinvolgerà il Campo Scuola. Assenze giustificate per l’Assessore Antonino Marino e per Paola Francia, trattenuti in ufficio per impegni dell’ultima ora.
La manifestazione nazionale accolta al Campo Scuola, è riservata alle 24 migliori squadre d’Italia del 2011, Leggi il resto di questo articolo »