Manfredini vince ad Ancona, Milo a Parma. Cross targato Fratellanza a San Vito

News

E’ stato ancora un fine settimana da protagonisti assoluti per la Fratellanza impegnata in particolare coi suoi giovani, ma non solo, su diversi terreni di gara in Emilia Romagna e non solo. Ad Ancona sono state protagoniste tre Cadette, in particolare Rita Manfredini, mentre a Parma sono stati assegnati i titoli regionali Ragazzi. Infine San Vito dove ha preso il via il campionato provinciale unitario 2023 di corsa campestre con tanti gialloblù protagonisti.

Ancona, si impone Manfredini
Tre Cadette gialloblù, quelle che hanno conquistato i titoli regionali delle rispettive specialità, sono state selezionate per far parte della rappresentativa emiliano romagnola nell’appuntamento andato in scena ad Ancona. A brillare è stata come sempre Rita Manfredini che ha conquistato il gradino più alto del podio nei 60 ostacoli chiudendo con il tempo di 8”75, davanti a tutti, la seconda delle due batterie in programma. Per lei anche un secondo posto nella staffetta 4×200 dove ha disputato la quarta ed ultima frazione completando la fatica sua e delle compagne in 1’45”62. A confermarsi su ottimi livelli è stata anche Ginevra Vacirca nel salto in alto, sesta con la misura di 1,54 metri valicata al secondo tentativo prima dei tre errori a 1,57 che avrebbe rappresentato un nuovo primato personale. Infine Giada Margherita Ligorio ha gareggiato sui 600 piani piazzandosi decima in 1’44”07. I piazzamenti delle modenesi, unitamente a quelli delle altre atlete della regione, hanno contribuito a regalare all’Emilia Romagna il terzo posto assoluto nella classifica a squadre con 375 punti alle spalle di Veneto con 397 e Lazio con 380.

Parma, Milo campione sui 1000 metri
Una settimana dopo l’assegnazione dei titoli regionali Cadetti l’impianto Indoor di Parma ha ospitato i Ragazzi per la medesima manifestazione. In casa Fratellanza a festeggiare è stato Daniel Milo, vincitore sui 1000 metri con il tempo di 3’08”18, ma altri sono stati i gialloblù saliti sul podio virtuale dato che in questa categoria ad essere premiati sono i primi sei.
Antonio Esposito ha collezionato una doppia medaglia nella velocità chiudendo secondo i 60 ostacoli in 9”12 e terzo la gara piana in 8”11. Secondo posto tra le barriere anche per Emma Rambaldi in 9”59, mentre nella gara piana ha chiuso settima e prima della finale 2 in 8”56. Sesto posto ad un centimetro dalla top five, invece, per Thomas Boja nel salto in lungo con la misura di 4,38 metri e quarto posto nella gara femminile per Sara Barbieri, che ha vinto la prima serie in cui era inserita con la misura di 4,39 metri, a soli sei centimetri dal podio.

Cross, tanto gialloblù a San Vito
La Polisportiva Spilambertese ha ospitato nel consueto scenario di San Vito la prima prova del campionato provinciale unitario 2023 di corsa campestre. Si riparte da dove si era conclusa l’annata 2022 e si riparte con la Fratellanza pronta a recitare il solito ruolo da protagonista vista la classifica a squadre che vede la compagine gialloblù guidare provvisoriamente sia tra gli assoluti che a livello giovanile.

Per quanto riguarda le gare individuali, ovviamente, la partecipazione maggiore è da registrare tra i giovani e già tra le Esordienti 05 la Fratellanza può vantare un secondo posto con Artemis Veloudis, ma è al maschile che sono da registrare i risultati migliori con la tripletta che ha visto il piccolo Matteo Fiorini vincere davanti ai compagni Axl Zanichelli e William Cesare. Salendo tra gli 08 si impone al femminile Noryane Hayar, mentre al maschile secondo e terzo posto per Giuseppe Forni ed Elia Mussi. Per completare le categorie di Esordienti, infine, ci sono i 10 anni dove Olga Neri, settima, è la prima gialloblù alle spalle della folta e agguerrita compagine pavullese. Al maschile, invece, doppietta con Davide Camellini davanti ad Andrea Malmusi.

Tra le Ragazze continua il dominio pavullese e per la Fratellanza il miglior piazzamento è il quinto posto di Lucia Domenica Aricidiacone, mentre tra i Ragazzi mette in fila tutti Ettore Riccò, con il compagno Simone Malagoli quarto. Presenze ridotte tra i Cadetti dove spiccano comunque al maschile il secondo ed il quarto posto rispettivamente di Kiri Govoni e Flavio Cincinnati.

Partecipazione ridotta, invece, tra le categorie assolute dove, comunque, a livello Senior spicca il successo di Andrea Trenti. Infine i Master con il poker femminile di gialloblù alle spalle della vincitrice Laura Ricci della Podistica Formiginese. Tra i maschi vince Alessandro Bianchi nella categoria B, Giulio Macchia nella C ed è terzo Riccardo Gallesi nella categoria A, quella dei più giovani.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati