Non solo i campionati italiani indoor junior e promesse hanno mosso atleti nel weekend. Nella nostra regione sono andati in scena anche i campionati invernali di lanci a Faenza e la seconda fase del cross giovanile e master a Imola oltre ad alcuni risultati di atleti impegnati nella indoor di Padova.
Indoor a Padova. Nel nuovo Palaindoor di Padova hanno corso Mattia Cerari e Davide Miani nei 60 piani, fermando il cronometro rispettivamente in 7.13 e 7.24.
Nel salto con l’asta Matteo Rubbiani ha superato i 5 metri, per poi fallire i tentativi a 5.20. Una prestazione che ha deluso lo stesso Rubbiani, tornato a Modena con la convinzione di dover sistemare alcuni errori in vista dei prossimi campionati italiani assoluti.
Lanci: Pilato vicino ai 60 metri. A Faenza nella seconda prova del campionato invernale di lanci, si è messo in mostra Manuel Pilato della Fratellanza 1874, che ha vinto la gara del giavellotto con la misura di 59,31.
Terzo posto invece nel lancio del martello per Pierre Zaccarelli che ha scagliato l’attrezzo a 50,80.
Schenetti e Cavazza al personale. Migliorano invece i più giovani della Fratellanza 1874 con il secondo posto ottenuto da Nicolò Schenetti capace di proiettare il martello da 6 kg a 47,30 (primato personale), così come Francesco Cavazza che ha ottenuto il 4° posto con primato a 43,43.
Tra i giovani da segnare che il disco lanciato da Marco Lorenzini ha superato i 31 metri Fabio Cipolli ha superato i 29 metri.
Cross: i master in testa dopo due prove. A Imola invece è andata in scena la seconda prova del Campionato Regionale di Società di cross per i master e le categorie giovanili. I Master della Fratellanza 1874 hanno ribaltato il risultato della prima fase, riportandosi in testa alla classifica con 614 punti a soli due punti di vantaggio su Castenaso Celtic Druid. Merito di questo recupero va anche agli innesti di Alessandro Lambruschini (terzo tra gli m45) e Vittorio Ottoni (4° tra gli m55) oltre al 2° posto di Raffaele Mungo tra gli m55 ed il 4° di Romano Pierli negli m60. Da segnalare poi il 6° posto di Stefano Baraldini tra gli m50, ed il 5° posto di Alessandro Bianchi seguito da Giancarlo Bonfiglioli tra gli m40.
Cadetti in testa alla classifica. Molto bene la gara cadetti con la formazione della Fratellanza 1874 che ha schierato ben 5 atleti nei primi 15 posti con la quarta piazza per Nicola Asirelli, il quinto posto di Nicolò Barbieri, undicesimo Alessandro Lombardi, quindicesimo Emanuele Cozza oltre ad Elia Alessi (24°), Emanuele Ciardi (41°), Matteo Gatti (73°) e Andrea Frassinte (79°). Scivolano invece al nono posto i ragazzi così piazzati: Thomas Tesfamariam (27°), Giovanni Fontana (38°), Marcello Costa (45°), Pietro Zauli(62°), Federico Bonora (75°) e Nicola Iori (85°).