La stagione riparte dagli Europei Master e dal meeting di Ferrara

News

Vacanze finite per gli atleti della Fratellanza che tornano ad affrontarsi in pista. Tra chi si sta preparando per il finale di stagione estiva e chi è chiamato subito ad impegni importanti, il programma gare prevede due appuntamenti principali per gli atleti gialloblù ovvero gli Europei Master in programma a Jesolo, Caorle ed Eraclea ed il meeting di Ferrara.

La carica dei Master
Appuntamento importante per la rappresentanza agguerrita e di valore degli atleti Master della Fratellanza. Da domani e fino al 15 di settembre sono in programma fra Jesolo, Caorle ed Eraclea i Campionati Europei di categoria su pista. Essendo l’Italia paese ospitante ed in particolare la sede tutt’altro che distante da Modena, l’elenco degli iscritti vede una folta rappresentanza geminiana. Ventidue, infatti, saranno i portacolori della società al via delle rispettive gare e non mancheranno alcuni dei protagonisti più titolati in campo italiano e non solo. Particolarmente impegnativa sarà la gara del pentathlon lanci che vedrà scendere in pedana Giuliana Gherardi oltre a Roberta Arienti, Valentina Montemaggiori e, in campo maschile, Tarcisio Venturi. Ugo Coppi sarà in gara, invece, nel solo lancio del disco così come Luciano Mattioli. Passando ai salti in estensioni, invece, vedremo in gara sia nel lungo che nel triplo Sara Combo, mentre in campo maschile ci sarà solo nel lungo Francesco Di Leonardo. Sempre in tema di salti c’è il plurititolato Arrigo Ghi che punterà ancora una volta ad un risultato importante nell’asta. Le gare di velocità vedranno ai blocchi di partenza Riccardo e Simone De Luca, oltre al recordman italiano dei 400 ostacoli Sante Galassi. Folta la pattuglia impegnata sia sui 400 che sugli 800 con Alessandro Manfredi, Lucia Pollina e Jorge Vasquez, mentre sui soli due giri di pista si misureranno Alessandro Bianchi, Rossella Corradini, Franco Figorilli e Rubini Loretta. Per quest’ultima in programma anche la gara di cross sui quattro chilometri. A chiudere i protagonisti delle gare di mezzofondo più lunghe, Lucia Pansardi sui 1500 e Marco Moracas sui 1500 e 5000, oltre a Emilio Borghi che si misurerà nel decathlon.

A Ferrara si riparte sulle distanze spurie
Come nel prologo della stagione estiva, anche dopo la sosta di agosto uno dei primissimi meeting regionali in programma vede gli atleti iscritti affrontarsi su distanze non classiche. Per la Fratellanza scenderanno in pista questa sera principalmente atleti delle categorie Senior, Promesse e Allievi. Tra questi alcuni dei velocisti di punta come Matteo Ansaloni, su 80 e 150 metri, così come Freider Fornasari, Riccardo Valentini, Laura Fattori, la giovanissima Sandra Milena Ferrari ed Eleonora Iori. Elena Fantesini, invece, sarà impegnata solo sugli 80 metri, mentre Mark Emeka Obi Kalu solo sui 150 metri. Avvicinandosi al giro di pista sui 300 metri vedremo Anna Cavalieri, Elena Pradelli, Michel Petillo ed il master Alberto Martignani, mentre sui 600 metri i mezzofondisti master Alessandro Bianchi, Gian Carlo Bonfiglioli, Emilio Veroni e la Promessa Margot Basile.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati