Ultime notizie

Indoor: tanti gli atleti in gara pronti ad inaugurare il 2018

Sabato e domenica si accenderanno i riflettori sulla stagione al coperto, saranno le piste di Modena e Parma ad ospitare velocità e concorsi, per le gare di mezzofondo dovremo aspettare il prossimo weekend.

Parma, Pettenati torna sui blocchi. La pista di Parma ospiterà le gare del settore assoluto. Il team velocità della Fratellanza avrà a che fare con i 50 metri indoor, distanza inusuale se si pensa ai 60 metri delle classiche competizioni nazionali ed internazionali. A salire sui blocchi di questa gara sarà anche Simone Pettenati, le sue parole in vista della gara:<<Proverò a togliere un po’ di ruggine, la voglia di tornare a correre forte è davvero tanta>> . Il velocista, classe 1995 sarà alle prese con la sua prima gara da Senior, con il desiderio di archiviare un anno come il 2017, denso di infortuni e gare non al top di forma, per proiettarsi verso un 2018 pieno di record e buoni piazzamenti. Nei 50 metri troveremo in pista anche Matteo Ansaloni, Jeremy Caiumi, Freider Fornasari, Matteo Bellentani.

Parma, Corradi e la sua schiera. Il tecnico del salto in alto Giuliano Corradi porterà una larga schiera di atleti a Parma, per valutarne la condizione fisica in vista degli appuntamenti più importanti di fine gennaio e di febbraio. Troveremo quindi in pedana Kelvin Purboo, Sara Modena, Giovanni Mailli, Andrea Venturelli e Benedetto Tincani. Nel salto in lungo invece non mancherà in pedana Giorgio Setti con i giovanissimi Samuele Campi, Francesco Ferrari, Bianca Mantovani. Nel salto con l’asta troveremo Camilla Murtas e Davide Tumbarello.

A Modena il settore giovanile. L’impianto indoor di Modena accoglierà una moltitudine di giovani atleti delle categorie Cadetti e Ragazzi che si sfideranno nelle gare di velocità e nei concorsi nel “Meeting giovanile indoor”. Il fattore che mette in luce la versatilità e la passione per l’atletica dei giovani atleti della Fratellanza è la loro partecipazione a più di una gara: la cadetta Ludovica Di Bitonto sarà alle prese con il salto in lungo ed i 60 metri ostacoli cadette, come lei faranno moltissimi altri atleti. Le gare si svolgeranno nel pomeriggio delle giornate di sabato e domenica.

About Laura Bertoni