Giovani ancora in pista. A Spilamberto parte il campionato provinciale di cross 2023

News

Ultimi sprazzi di stagione invernale per il calendario dell’atletica emiliano romagnola. Sarà un weekend interlocutorio prima degli ultimi appuntamenti di rilievo ovvero gli italiani Indoor Master e la Festa del Cross. La Fratellanza sarà impegnata a Parma con i campionati regionali Ragazzi, ad Ancona con tre Cadette nella rappresentativa regionale e a Spilamberto con il primo appuntamento del campionato provinciale unitario di cross 2023.

Ancona, tre gialloblù a difendere i colori dell’Emilia Romagna
Reduci dalle vittorie dei titoli regionali tre atlete della categoria Cadette di casa Fratellanza faranno parte della rappresentativa emiliano romagnola impegnata ad Ancona nel Trofeo Sportissimo “Ai confini delle Marche”. Si tratta dell’undicesima edizione dell’incontro che metterà di fronte tredici rappresentative di altrettante regioni in quello che si può definire una sorta di campionato italiano. Per i colori gialloblù saranno impegnate Rita Manfredini, favorita di giornata della gara dei 60 ostacoli dall’alto del suo personale che da pochi giorni è sceso a 8”66, secondo tempo italiano dell’anno in categoria. Assieme a lei Giada Margherita Ligorio che, però, non dovrà affrontare la distanza dei 1000 metri, ma bensì i 600 in cui si presenta senza accredito. A completare il terzetto Ginevra Vacirca, fresca di una prestazione da 1,55 metri nel salto in alto che stando ai valori della vigilia può valere, se ripetuta, un piazzamento ai piedi del podio. Tutte e tre le portacolori di casa Fratellanza, dunque, potranno lottare per portare all’Emilia Romagna punti importanti in ottica classifica a squadre.

Parma, titoli regionali per i Ragazzi
Dopo i Cadetti è la volta dei Ragazzi a lottare per i titoli regionali. Sarà sempre l’impianto di Parma ad ospitare la rassegna nella giornata di domenica e come sempre sarà folta la presenza dei giovani della Fratellanza in lotta per il successo o per migliorare le proprie prestazioni. A partire dalla velocità troviamo Antonio Esposito con il terzo accredito sui 60 piani, e alle sue spalle il compagno di squadra Thomas Boja, ed il secondo nella gara ad ostacoli dove può ben figurare tra i migliori anche Dylan Rovatti. Nei 1000 metri pronto a lottare per il vertice Daniel Milo, ma tante possono essere le sorprese visto il notevole numero di giovani atleti senza accredito. Stesso discorso vale per il salto in alto, mentre nel lungo ancora Thomas Boja è alle spalle dei migliori.
Al femminile troviamo Emma Rambaldi sui 60 piani ed anche nella gara ad ostacoli dove la segue a breve distanza, per quanto riguarda sempre gli accrediti, Anna Ferri.

Cross, a Spilamberto parte il campionato provinciale 2023
Ad una settimana dalla Festa del Cross di Gubbio che metterà in palio i titoli italiani di specialità il calendario dell’atletica modenese propone la prima tappa del campionato provinciale unitario 2023. Ad ospitarla sarà domani la Polisportiva Spilambertese presso il Parco del Guerro che tre mesi fa aveva fatto da sfondo all’ultima prova del 2022 in cui erano stati assegnati i vari titoli individuali e di squadra. Per il resto il programma ricalca quello dello scorso anno e vedrà in calendario oltre a questo appuntamento quelli di San Felice e Sassuolo da qui ad inizio aprile poi il lungo stop estivo per ripartire a fine ottobre con il trittico formato da Pavullo, San Martino in Spino e a chiudere l’8 dicembre il tradizionale Trofeo Cittadella del Parco Ferrari.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati