Gialloblù in gara fra Modena e Milano

News

Continua a pieno ritmo la prima parte della stagione estiva al Campo Comunale di Modena. Dopo il meeting dello scorso fine settimana dedicato ad Allievi e Junior è il momento di tornare in pista per tutti i protagonisti del settore assoluto in occasione del Memorial Mario Ansaloni – Trofeo Tironi Power Transformers. All’Arena di Milano, invece, il palcoscenico sarà per tre atlete di punta del settore femminile gialloblù che prenderanno parte all’edizione 2021 del Trofeo Bracco.

A Modena Lukudo sui 100 e il rientro di Colombini
Oggi e domani andrà in scena sotto la Ghirlandina il Memorial Mario Ansaloni – Trofeo Tironi Power Transformers che tra gli altri vedrà tornare in pista nell’impianto di casa Raphaela Lukudo, fresca di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo con la staffetta 4×400 femminile azzurra che ha chiuso al quinto posto la rassegna mondiale di Chorzow. La velocista cresciuta tra Cittadella e Fratellanza, che ora veste i colori dell’Esercito, sarà in gara nei 100 metri dove se la vedrà con Stefania Di Cuonzo, dell’Atletica Lugo, e con la reggiana che veste i colori gialloblù Laura Fattori. Al maschile occhi puntati sui ‘soliti’ Zlatan e Fornasari. Sul giro di pista, invece, cercheranno di migliorarsi per avvicinare i migliori Lorenzo Lamazzi, Luca Calvano e Michel Petillo, mentre nella gara femminile i migliori accrediti sono quelli di Anna Cavalieri e Irene Pini, con la master Lucia Teresa Pollina che si misurerà ancora una volta sulla distanza che l’ha vista protagonista di ripetuti record italiani nella categoria SF45.

Per le gare ad ostacoli, invece, Nicholas Laudati sfiderà sui 110 metri il campione italiano Lorenzo Perini e il Carabinieri Mattia Montini, mentre sui 400 i migliori accrediti sono per i gialloblù Andrea Ercolani Volta ed Alberto Montanari. Al femminile, invece, tornerà a cimentarsi sulla distanza Lisa Martignani.

Nel mezzofondo, invece, al rientro in gialloblù dopo un lungo stop il pavullese Simone Colombini che si cimenterà subito nella sua gara ovvero i 3000 siepi assieme allo Junior Gian Marco Ronchetti. Sui 1500 al femminile, invece, i migliori accrediti modenesi sono quelli di Margot Basile e Chiara Casolari. Nella marcia impegnati Cesare Cozza, il master Samuele Calò e le giovani Letizia Gavioli, Elena Orsini e Francesca Torri.

Dalle corse ai salti, esordio estivo a Modena anche per la romagnola Nicole Romani nell’alto che sfiderà la parmigiana Aurora Vicini e la pugliese, specialista delle prove multiple, Antonella Napoletano che da qualche tempo ha scelto il Campo Comunale per i suoi allenamenti. Nel salto in lungo, invece, i riferimenti gialloblù sono sempre Bianca Mantovani e Giulia Bernardi, mentre nell’asta maschile Jacopo Mussi cercherà l’ennesimo ritocco al personale arrivato ormai alla misura di 5,05 metri.

A completare il programma le gare di lanci dove gli Junior Liam Anderlini ed Evan Incalza si misureranno con gli attrezzi dei Senior. Nel peso e nel disco, inoltre, tra gli accrediti spicca quello del master Sauro Malagoli per i colori della Fratellanza. Al femminile Lucy Omovbe cerca conferme nel lancio del peso e sarà in pedana anche per il lancio del disco assieme alla master Simona Barchetti e a Erica Dotti, vincitrice della gara Allieve di una settimana fa. Nel martello in gara Camilla Montemarano, mentre nel giavellotto per la prima volta nell’impianto modenese Emanuela Casadei, l’ultima rappresentante che negli scorsi mesi ha ulteriormente alimentato il gruppo romagnolo della Fratellanza.

Cordazzo, Gavioli e Vercalli al Trofeo Bracco
Sabato di grande atletica all’Arena di Milano dove andrà in scena l’edizione 2021 del Trofeo Bracco. Nel suggestivo scenario dell’impianto lombardo andranno in scena sfide appassionanti che, nel settore femminile, vedranno protagoniste diverse atlete di casa Fratellanza. Sugli 800 si tornerà a misurare Francesca Vercalli, fresca vincitrice del titolo italiano Junior sulla distanza all’ultima rassegna tricolore Indoor di Ancona. Nel salto triplo, invece, il bronzo assoluto Costanza Gavioli cerca ulteriori conferme dopo l’ottimo esordio stagionale nell’impianto di casa sfidando, tra le altre, Dariya Derkach, portacolori dell’Aeronautica Militare. A chiudere il quadro a tinte gialloblù, infine, Giulia Cordazzo che sui 1500 metri reciterà un ruolo da protagonista con l’obiettivo di migliorare ancora una volta i propri riferimenti.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati