Giacobazzi a caccia del tricolore di mezza maratona ad Agropoli. Domani salti in Piazza al Decathlon

News, Settore assoluto

Appuntamento con il tricolore domenica 15 ottobre ad Agropoli (Salerno) per i Campionati Italiani di mezza maratona. In palio sei titoli: assoluti, promesse e juniores, sia al maschile che al femminile.

Giacobazzi caccia al tris. Tra le promesse cercherà il terzo tricolore stagionale di categoria, dopo 10.000 su pista e 10 km su strada, il nostro Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874) che domenica si è aggiudicato il successo nei 10 km dell’incontro internazionale a Rennes, in Francia.

Con l’idea di tornare a correre una maratona e con la prova di velocità mostrata in Francia, Alessandro potrebbe avere tutte le carte in regola per correre sul piede del primato personale di

Esordio per Simone Colombini. Chance di salire sul podio anche per il compagno di club Simone Colombini, che ha dimostrato di avere buona gamba in Francia dove ha firmato il nuovo primato personale nei 10km. Se la gara si metterà su un ritmo giusto, Simone potrebbe davvero all’esordio portare a casa un piazzamento importante, nonostante la sua attitudine a distanze più corte come i 3000 siepi.

Al Decathlon Salti in Piazza. Domani a partire dalla 15:00 andrà in scena la prima edizione dell’Athletic Day che vedrà nel piazzale antistante il Decathlon di Modena, anche l’undicesima edizione di Salti in Piazza, la tradizionale gara di salto con l’asta. Quest’anno la Fratellanza 1874 ha voluto ampliare l’offerta così oltre ad assistere alla gara di asta, si potrà provare l’ebrezza di correre in pista, con un rettilineo di 30 metri attrezzato per rilevare le velocità dei partecipanti. Per i più piccoli invece sarà l’occasione di cimentarsi anche con il vortex e provare a centrare dei bersagli.

La manifestazione sarà animata dalla musica di RadiAmo che terrà vivo il piazzale per tutto il pomeriggio.

 

 

Domenica a Cattolica il Trofeo delle Provincie. Si va a concludere la stagione in pista anche per l’attività giovanile con l’ultima gara in programma nel calendario regionale: il trofeo delle Provincie. A Cattolica domenica saranno in gara le rappresentative provinciali di tutta la regione, con la formazione modenese che schiererà diversi atleti della Fratellanza 1874.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati