Nonostante la stagione sia agli sgoccioli, e molti atleti si stiano già preparando per la seconda parte di stagione di Settembre, c’è chi invece sfrutta il momento per migliorarsi e correre come non aveva ancora fatto. Martedì sera a Trento, nel secondo dei tre meeting del mezzofondo organizzati nella città trentina, grandi exploit degli atleti allenati da Renzo Finelli.Negli 800, nuovo primato personale firmato da Abebe Gasparini della Fratellanza 1874, che messe in archivio le prove della maturità, ha trovato le energie per tornare a correre forte. Il tempo firmato da Abebe è di 1’50”82, un personale che vuol dire essere tra quegli atleti in Italia che corrono attorno al muro dell’ 1’50”: un tempo che non molti riescono ad ottenere.
Nella quarta di 9 serie di 800, in crescita anche l’allievo Ayoub Akil (Fratellanza) che dopo aver già corso in stagione i 400 in 49”5, porta il primato personale degli 800 a 1’54”95, che per la categoria under 18, è uno dei migliori tempi in Italia dell’anno.
Al termine della serata un altro modenese si è migliorato nei 5000. Lo junior Matteo Campana, ha infatti firmato un progresso di quasi 20 secondi, portando il suo primato a 15’04”92, tempo che non lo vede lontano dal muro dei 15 minuti, che considerata la giovane età, è un bel andare.