Gare del weekend, tanti big gialloblù in ottima forma

News

Si è chiusa la prima fase calda della stagione estiva e nonostante i Mondiali di Eugene in pieno svolgimento non mancano gli appuntamenti che hanno visto protagonisti gli atleti di casa Fratellanza nel fine settimana appena passato. Rispettivamente a Pistoia e Merano festeggiano il successo Giulia Cassanelli e Alessandro Ori, mentre a Berceto va in scena un’inedita o quasi staffetta 4×400 mista a livello di società che regala la vittoria, e anche il neonato primato italiano per club, al quartetto della Fratellanza.

Successi e piazzamenti gialloblù in giro per l’Italia
In un 2022 che le aveva riservato finora poche gioie arriva il primo squillo vero e proprio per Giulia Cassanelli che a Pistoia vince la gara di salto con l’asta con la misura di 3,80 metri. Per la giovane gialloblù un ritorno, dunque, sui livelli che le erano consoni e i tre errori che chiudono la gara a 3,90 metri che rappresenta anche il suo attuale personale siglato lo scorso anno a Grosseto. Nella medesima specialità, in quel di Firenze, si conferma Jacopo Mussi che chiude terzo a pari misura del secondo ovvero 5,15 metri, ma con un errore in più. Il toscano di casa Fratellanza non è riuscito a valicare i 5,25 metri che lo avrebbero portato a ritoccare nuovamente e per l’ennesima volta il suo personale. A Merano, invece, sui 200 piani Alessandro Ori perde due dei principali rivali annunciati che non scendono in pista, ma rimane comunque l’interessante testa a testa con l’esperto ceco Veleba. Ad imporsi anche abbastanza nettamente è il velocista carpigiano che vince con il buon tempo di 21”15. Quarto posto a Brugnera, in provincia di Pordenone, per Nicholas Laudati che si conferma a sua volta in ottima forma chiudendo i 110 ostacoli ancora sotto i 15 secondi con il tempo di 14”96.

Record italiano per l’inedita 4×400 mista a Berceto
Terza tappa della High Speed League andata in scena a Berceto e anche qui tanti ottimi riscontri per i velocisti gialloblù a partire dall’inedita o quasi staffetta mista 4×400 che ha regalato vittoria e primato nazionale per club al quartetto geminiano formato da Michele De Berti, Lisa Martignani, Alberto Montanari e Alessia Baldini con il tempo di 3’32”56. Nelle gare individuali, invece, si conferma Giovanni Cellario quinto sui 100 in 10”64 e nono è anche Francesco Molinari in 10”90. Entrambi, però, non hanno preso parte alle due finali, con quest’ultimo che ha corso i 200 piazzandosi sesto in 22”33. Sulla stessa distanza si è cimentato anche Alberto Montanari ottavo in 22”49. Al femminile secondo e terzo posto rispettivamente per Anna Cavalieri e Alessia Baldini con 24”74 e 25”59 alle spalle della portacolori delle Fiamme Azzurre Chiara Melon.

Giovani in mostra su strada a Macerata
Riflettori puntati anche sui giovani di scena a Macerata in un incontro per rappresentative regionali. Per l’Emilia Romagna erano diversi gli atleti della Fratellanza convocati a partire da Matteo Costa, quinto sui cinque chilometri della categoria Allievi con il tempo di 16’37” in una gara vinta dal compagno di squadra Abrham Angino Asado, in forza alla Polisportiva Centese, in 16’10”. Quindicesimo con il crono di 17”33 l’altro gialloblù Leonardo Di Niso. Nella medesima gara al femminile quinto posto anche per Rebecca Mosca, specialista delle siepi, con il tempo di 19”39.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati