Fratellanza vince l’ospitalità nell’incontro per Rappresentative Regionali

News

-Modena-

Al Campo Scuola oggi si è svolto l’incontro per rappresentative regionali delle categorie allievi e juniores, con 8 regioni che si sono confrontate a due settimane dai campionati italiani di categoria.

A vincere sul campo è stata la rappresentativa dell’Emilia Romagna, mentre fuori dal campo è stata la Fratellanza 1874 che ha offerto a tutti i partecipanti oltre 2500 crescentine. Nel “tigellodromo”, sala rinominata per l’occasione, si è alternato un viavai tra atleti, tecnici e accompagnatori che hanno potuto assaggiare alcune eccellenze della cucina modenese come le crescentine con il salume ed un buon bicchiere di lambrusco (grazie alla collaborazione di C.R.M. e Casa Modena). Ancora una volta al Campo Scuola, l’immagine di Modena e dei suoi prodotti è stata messa in mostra.

Sul campo il successo dell’Emilia Romagna è stato merito anche di alcuni atleti della Fratellanza come  Mattia Murano che ha vinto il salto con l’asta juniores con la misura di 4.50. L’allievo di Antonio Brandoli ha poi messo l’asticella a 4.71 tentando il suo primato personale purtroppo fallito.

Sul terzo gradino del podio sono saliti invece Alessandro Faragona, che ha ottenuto il primato personale nei 60ostacoli junior correndo in 8.23, mentre Terry Abakah ha superato la misura di 4.10 nel salto con l’asta e fallito la misura di 4.30 che corrispondeva al suo primato. La 13° posto infine si è piazzato Luca Calvano nei 60 ostacoli allievi con il tempo di 9.04.

 

 

 

 

Cross a Formigine. Il parco della Resistenza di Formigine è stato invaso da quasi 600 partecipanti che hanno preso parte alla seconda prova regionale del campionato riservato a ragazzi, cadetti e master. E sono proprio i veterani della società bianco-azzurra che hanno confermato di essere i più in forma di questo 2013, consolidando la leadership regionale ottenuta nella prima prova di Imola. Oggi a dare lustro alla squadra è sceso sull’erba anche Antonio Santi, che ha dominato i 5 km del percorso terminando la gara con quasi un minuto di vantaggio sugli avversari. Le altre vittorie sono merito di Alessandro Bianchi tra gli M 35 e di Romano Pierli tra gli M60. E’ squadra compatta e forte che ha tutte le credenziali per far bene anche in campo nazionale, a parlare sono i piazzamenti di Giordano Castelli (2° tra gli M 50), Raffaele Mungo(2° tra gli M55 a soli tre secondi dalla vittoria),  Marco Malavolta (3° tra gli M 55), Rocco Rizzello (3° tra gli M40) e di capitan Giancarlo Bonfiglioli (6° tra gli M40).

Nel giovanile invece risale in classifica la formazione cadetti che con il terzo posto di oggi si è riportata in piena lotta per il titolo regionale. A trascinare la squadra ci hanno pensato Nicola Asirelli, con l’8° posto all’esordio stagionale e Mattia Pizzi (12°) con a seguito i compagni  38° Alessandro Lombardi, 41° Elia Alessi, 70° Emanule Ciardi ed 88° Giulio Abbati.

Nei ragazzi tantissima la partecipazione e confermato il 6° posto grazie soprattutto al 21° posto di  Pier Paolo Tesauro ed al 22° di Emanuele Cozza.

 

 

Di seguito alcuni scatti delle gare del pomeriggio, realizzati da Fabio Spezzani.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati