Fratellanza protagonista ai CdS di corsa campestre. Kirwa Yego 4° alla Cinque Mulini, Giacobazzi primo tra gli allievi

News

-San Giovanni in Persiceto-

Era la terza ed ultima prova regionale del Campionato di Società, quella che è stata svolta a San Giovanni in Persiceto dove sono stati assegnati sia i titoli a squadre che quelli individuali. Partendo dai meno giovani, il gruppo di Master della Fratellanza si è fatto sfuggire il secondo posto che nelle prime due prove avevano fortemente conquistato dietro gli imprendibili dell’Avis Castel San Pietro. Eppure oggi i banco azzurri ce l’hanno messa tutta con le vittorie individuali di  Vittorio Ottoni negli M55 e Romano Pierli negli M60 che hanno completamente dominato i 5 km del percorso così come Ezio Venturelli che con il suo cappellino rosso ha vinto il titolo regionale tra gli M70 dopo l’argento ai campionati italiani dello scorso weekend. Bene poi anche Stefano Baschieri terzo tra gli  M45 e Gian Carlo Bonfiglioli che ha ottenuto il 4° posto degli M40. Peccato solo per i 7 punti che hanno separato la Fratellanza (825 punti) dal secondo posto andato all’Acquadela Bologna con 832 punti.

Passando alle categorie giovanili non si poteva chiedere di meglio ai cadetti che hanno ottenuto il secondo posto in regione dietro l’Atletica Imola, uno squadrone che nelle proprie file vede Bernardi e Mengozzi il secondo ed il terzo dei campionati italiani. Benissimo Andrea Uccellari che ha imposto da subito un ritmo sostenuto. La risposta di Simone Bernardi non ha tardato ad arrivare ed Uccellari ha contenuto gli avversari difendendo il secondo posto. Bene anche Cesare Cozza che in rimonta ha saputo conquistare il 7° posto seguito poi al 14° da Krubeal Danieli, al 47° da Ilias Laamane ed al 58° da Riccardo Sola. Tra i ragazzi il velocista Federico Schito, campione regionale in carica dei 60 metri, è stato autore di una grande gara con il suo 8° posto finale, seguito a ruota dal compagno Elia Alessi (12°) , Mattia Pizzi (25°), Andrea Frassineti (52°)  ed Emanuele Cozza (57°).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla 80a edizione della Cinque Mulini, la corsa campestre più antica ed affascinante del mondo, grande protagonista Kirwa Yego Solomon il keniano che quest’anno ha scelto di vestire i colori della Fratellanza 1874. Il ragazzo ha saputo resistere per oltre metà gara in testa alla corsa assieme ai connazionali Longosiwa e Rotich e Kibor, per poi intraprendere una sfida con William Kibor per il terzo posto. Sul traguardo Kirwa ha ottenuto il 4° posto ad appena 10secondi dal terzo classificato, dimostrando comunque una grande condizione.

Tra gli allievi una super gara di Alessandro Giacobazzi ha regalato la vittoria all’atleta di Pavullo nel Frignano allenato da Mauro Bazzani. Partito non benissimo il modenese ha poi saputo rimontare e riprendere i battistrada. Nel finale della corsa Alessandro è stato autore di una progressione che non ha lasciato scampo ai rivali arrivando sul traguardo a mani alzate. Bene anche i compagni di avventura Omar Stefani e Simone Colombini che rispettivamente hanno ottenuto l’8° ed il 17° posto.

 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati