Ultimo fine settimana di luglio e programma dell’atletica italiana particolarmente ridotto in attesa degli Europei di Monaco di Baviera e degli ancora più imminenti Mondiali Under 20 di Cali, in Colombia, a cui prenderà parte anche la velocista gialloblù Sandra Milena Ferrari. A Lignano Sabbiadoro sarà di scena Giovanni Filippi in un 1500 metri internazionale, mentre a Novellara, nel secondo appuntamento con il Birrasta, gareggeranno Ilaria Bellei Ponzi ed Arrigo Ghi.
Filippi a Lignano
Lignano Sabbiadoro ospiterà domani il 33esimo Meeting Internazionale di Atletica Leggera che per la nona volta sarà intitolato ad Ottavio Missoni. Tanti atleti internazionali si sfideranno nelle diverse specialità in programma a partire dai 1500 piani in cui sarà impegnato anche il portacolori della Fratellanza Giovanni Filippi che, nelle ultime settimane, ha ritrovato la forma migliore con diversi miglioramenti anche dei propri personali. Tra i suoi principali avversari ci sarà il giovane statunitense Hobbs Kessler e, per i colori italiani, Ossama Meslek dell’Atletica Vicentina oltre a David Nikolli della Caivano Runners di Napoli.
Secondo appuntamento col Birrasta
Novellara sarà teatro domenica del secondo appuntamento con il Birrasta, gara di salto con l’asta in programma nella piazza del paese che darà seguito a quella di Reggiolo andata in scena a inizio mese. Come sempre la rassegna vede protagonisti alcuni atleti gialloblù di ogni età, nell’occasione la classe 2005 Ilaria Bellei Ponzi ed il Master Arrigo Ghi.