Festa del Cross e prove multiple per la Fratellanza nel weekend. A Modena La Velocissima

News

Ultimi grandi appuntamenti dell’inverno per la Fratellanza che nel weekend è impegnata su diversi fronti. Da ieri hanno preso il via i campionati italiani Master ad Ancona, che si concluderanno nella giornata di domenica, mentre il calendario propone anche la Festa del Cross a Gubbio e i campionati tricolore di prove multiple per Allievi, Junior e Promesse a Padova. Infine l’impianto di Modena chiude i battenti per l’inverno 2023 con La Velocissima di Primavera a cura del Comitato Unitario Provinciale.

A Gubbio i titoli italiani di cross
Giunge all’epilogo anche la lunga stagione del cross italiano con la Festa del Cross di Gubbio che mette in palio i titoli individuali e a squadre di specialità. La Fratellanza si presenta all’evento con i propri migliori interpreti che per quanto riguarda la categoria Senior/Promesse maschile gareggeranno solamente a titolo individuale non avendo ottenuto la qualificazione a livello di squadra. La giornata di domani aprirà la manifestazione e vedrà protagoniste le staffette sia assolute che dedicate al mondo Master. Per i colori gialloblù saranno in gara tra i maschi Cesare Taglini, Luca Brandoli, Alessandro Pasquinucci e Giovanni Filippi. Due le squadre Master maschili, invece, formate da Amedeo Trenti, Raffaele Mungo, Luigi Rovati, Medardo Corsinotti e da Maurizio Gentile, Andrea Baruffi, Matteo Pigoni e Fabio Neri. Tre, infine, le staffette femminili formate da Barbara Debbi, Deborah Losi, Giulia Sighinolfi e Sonia Del Carlo per la categoria SF40, mentre per la SF50 gareggiano Monica Barchetti, Katia Bianchini, Lara Gualtieri, Ramona Barbieri e Paola Bernini, Annarosa Mongera, Simona Barchetti, Erica Guigli.

La domenica, invece, sarà aperta dalle gare di cross corto, sulla distanza dei tre chilometri, dove per la Fratellanza sarà in gara Giovanni Filippi. Successivamente spazio alla categoria Cadetti con le rappresentative regionali e per l’Emilia Romagna sarà in gara anche Giada Margherita Ligorio sui due chilometri femminili. A seguire le gare clou di giornata ovvero i dieci e gli otto chilometri delle prove Senior/Promesse dove a livello maschile saranno impegnati, a titolo individuale come detto prima, Alessandro Pasquinucci e Gian Marco Ronchetti. La formazione femminile, invece, sarà formata da Giulia Cordazzo, Francesca Badiali, Aurora Imperiale e Sofia Spreafico.
Il programma proseguirà poi con i 5 chilometri Allievi che per la Fratellanza vedranno schierati al via Pablo Bolaina, Gilberto Ibraimo, Cesare Taglini e Loek Van Der Zijde, mentre a seguire i quattro chilometri femminili avranno come protagoniste Aurora Gambetta, Margherita Giannotti, Alessia Pini e Bianca Zoboli.
A chiudere la giornata, poi, le gare Juniores dove i quartetti gialloblù vedranno protagonisti Luca Brandoli, Matteo Costa, Leonardo Di Niso e Francesco Zurru al maschile, mentre al femminile le protagoniste saranno Lisa Botti, Alice Ferrari, Lisa Melli Santunione e Giulia Vaccari.

Padova, Menghi per le prove multiple
Ultimi titoli tricolore per la stagione Indoor in palio ad Ancona con i Master ed anche a Padova con le prove multiple dedicate alle categorie Allievi, Junior e Promesse. Proprio tra gli Under23 si cimenterà l’unico portacolori di casa Fratellanza vale a dire lo specialista romagnolo Yoro Menghi. Sfida difficile per l’atleta gialloblù che dovrà vedersela con alcuni dei più quotati protagonisti della categoria, sette le prove in programma vale a dire in ordine cronologico 60 piani, salto in lungo, lancio del peso e salto in alto nella giornata del sabato. La domenica, invece, si aprirà con i 60 ostacoli e proseguirà con il salto con l’asta prima della consueta chiusura con il mezzofondo ed in particolare per l’occasione i 1000 metri.

A Modena spazio ai velocisti di tutte le età
Cala il sipario sull’attività Indoor anche a Modena dove andrà in scena La Velocissima di Primavera, meeting dedicato a tutti gli specialisti dei 60 metri di ogni età, ma soprattutto ai giovani del settore giovanile compresi i piccoli Esordienti. Per la Fratellanza saranno in pista proprio gli atleti in erba ed alcuni rappresentanti delle categorie Ragazzi e Cadetti sia al maschile che al femminile.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati