Europei U23, maglia azzurra per Ori, Romani e Casadei

News
Foto Fidal/Grana

Non solo grandi risultati in campo italiano, ai tricolori di poche settimane fa a Grosseto, per gli atleti della categoria Under 23 della Fratellanza. La Fidal ha diramato la lista degli 82 convocati per gli Europei di categoria in programma a Tallinn, in Estonia, dall’8 all’11 luglio e nell’elenco figurano ben tre atleti gialloblù. Alessandro Ori sarà impegnato sui 200 metri piani e sarà anche uno dei componenti della 4×100 azzurra per quanto riguarda il settore maschile, mentre Nicole Romani ed Emanuela Casadei sono state selezionate per competere nelle rispettive specialità vale a dire salto in alto e lancio del giavellotto.

I tre gialloblù arriveranno al grande appuntamento sicuramente reduci da percorsi stagionali diversi tra loro: Ori e Casadei galvanizzati dalla conquista della maglia tricolore a Grosseto, mentre Romani, dopo un grande inverno che l’ha portata a ritoccare il personale indoor portandolo a 1.82 metri, ha fatto il suo esordio all’aperto per il 2021 proprio ai campionati italiani Promesse per poi crescere di condizione e di risultati in due meeting a Orvieto e Rieti prima di focalizzarsi nuovamente sul lavoro in allenamento per arrivare al top in vista della chiamata in azzurro.

Della spedizione azzurra, invece, non potrà far parte Alberto Montanari che a sua volta aveva conseguito il minimo di qualificazione per la manifestazione, ma il regolamento prevede un massimo di tre atleti schierabili per ogni specialità. Sui 400 ostacoli il ravennate, che veste i colori della Fratellanza, è preceduto nella graduatoria delle migliori prestazioni stagionali da Alessandro Sibilio, Leonardo Puca e Michele Bertoldo ovvero rispettivamente il campione italiano assoluto e i primi due classificati sul podio di Grosseto.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati