Eurocross: domani è il grande giorno per Giacobazzi, Colombini, Santi e Casolari. Oggi tanti babbi per la Christmas Run

News

-Samorin (Slovacchia)-

L’Italia torna in gara gli europei dopo aver organizzato l’edizione 2016 alla Laguna di Chia in Sardegna un bel successo organizzativo ancora nella memoria degli atleti e dei partecipanti.

Quest’anno si torna correre in Slovacchia nella città di Samorin per la 24ª edizione di questa rassegna continentale di corsa campestre.

Un percorso veloce con ostacoli. Il percorso si svolgerà interamente al centro dell’ippodromo caratterizzato dalla gigantesca statua argentata di un cavallo al galoppo. L’aria è fredda e c’è molto vento a poca distanza dal Danubio. Non solo il meteo freddo rigido metterà in difficoltà gli atleti ma anche il tracciato reso complicato da ostacoli artificiali come tre dossi e altrettanti tronchi con passaggio in pozza d’acqua. Nonostante la neve della scorsa settimana però il percorso in erba ha tenuto e quindi sarà una gara piuttosto veloce.

Al via i 4 pavullesi capitanati da coach Mauro Bazzani. Difficile fare pronostici alla vigilia di un Europeo ma sicuramente la squadra Under 23 maschile ha tutte le carte in regola per fare molto bene sia dal punto di vista individuale con capitan Crippa che col team grazie anche alla presenza di Alessandro Giacobazzi e Simone Colombini sicuramente tra gli atleti in più forti al momento in Europa. Difficile conoscere la situazione e le condizioni degli avversari in un momento della stagione lontano dalle competizioni della scorsa estate ed a quelle della prossima stagione.

Come seguire i nostri atleti. La prima a scendere in gara sarà Christine Santi con la partenza della gara Under 23 prevista alle 9:55. Seguirà poi il dream team maschile degli Under 23 con Simone Colombini e Alessandro Giacobazzi in gara dalle 10:35. A concludere il programma gara sarà la novità del 2017 ovvero la staffetta mista 4 × 2 km con Chiara Casolari che prenderà il via alle ore 13:10. Per seguire le gare in diretta sarà disponibile lo streaming www.eurovisiosports.tv, oppure sintonizzarsi su Raisport per la differita dalle 14:55 alle 17:55.

 

Christmas Run: festa in rosso nel centro di Modena.

Metti 300 persone vestite da babbi Natale che colorano il centro storico di rosso. Metti un pomeriggio di sole che accende i colori dei palazzi e delle vie della città. Metti le luci di natale, gli alberi e le vetrine illuminate. Questa è la magia della Christmas Run che oggi pomeriggio ha coinvolto quasi trecento partecipanti impegnati nei 5 km del percorso disegnato in centro storico. Al via dal parco Novisad alle 14:30 i partecipanti lungo il percorso sono transitata davanti al Duomo ed al palazzo Ducale dell’Accademia Militare. Chi lo ha fatto portando a spasso il proprio cane, chi l’ha fatto con passeggini e bambini al seguito e chi invece per condividere un bel momento con amici e parenti. A vincere è stato lo spirito di una vera e propria festa. Peccato per la partecipazione non proprio massiccia visto anche il lungo ponte dell’Immacolata ed un tempo incerto fino all’ultimo che per fortuna ha portato invece tanto sole nel pomeriggio di ieri. Per tutti gli arrivati un ricco buffet con cioccolato caldo, vinbrulé, pandoro, frutta e succhi che hanno radunato tutti i partecipanti nel post gara.

 

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati