Di corsa a Foligno per il titolo italiano sui 10 chilometri su strada

News, Settore assoluto

Domani a Foligno, cittadina Umbra, si decideranno i nuovi campioni d’Italia sulla distanza dei 10 chilometri, gli atleti saranno impegnati su un circuito di 2 chilometri nel centro cittadino da percorrere cinque volte.

Santi Giacobazzi in nazionaleFratellanza in pole position. Lo squadrone che la compagine modenese domani schiererà sulla start line sarà composto da un campione italiano in carica, Alessandro Giacobazzi. La giovane promessa pavullese, seguita da Mauro Bazzani, cercherà di confermare il risultato ottenuto l’anno scorso nella terra Sicula di Tre Castagni dove era riuscito a salire sul tetto d’Italia. Come lui farà anche Christine Santi,  pavullese, con un trascorso nella Fratellanza, ma in forza al Gruppo Sportivo Esercito da qualche anno. La giovane soldatessa ha preparato l’appuntamento con  un’estate caratterizzata da una buona preparazione coordinata dal Prof. Gigliotti e  domani cercherà di confermare la vittoria dell’anno precedente. In gara anche due allievi allenati al campo Minelli di Pavullo dal Prof. Bazzani, Gianmarco verdi e Davide Rossi.

Le gare. Sulla start line in Piazza San Domenico scenderanno circa 450 atleti. Alle 16:30 sarà la volta dei 10 km Allievi e dei 6 km Allieve, a seguire alle ore 17:30 le gare assolute femminili e alle 18:30 quelle maschili.

Modena. Gli allievi saranno impegnati al campo scuola di Modena nei campionati regionali individuali che decreteranno i migliori atleti della regione di questa stagione all’aperto. Nel settore maschile occhi puntati su Lombardi, Barbieri e Cozza. In quello Femminile su Basile e Bazzani.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati