Il cross della Cinque Mulini, che quest’anno ha spento la candelina n° 82, ha visto tra i protagonisti italiani Davide Uccellari, il forte triatleta della nazionale italiana, in questo periodo impegnato nella preparazione invernale.
Cinque Mulini: Uccellari 13°. E’ stata una gara di alto livello quella di Davide, catapultato tra i big dell’atletica mondiale, con alcuni dei keniani più forti al mondo. La partenza è stata davvero forte, e quindi il modenese si è ritrovato subito a dover rimontare. A metà gara è riuscito a riportarsi attorno alla decima posizione agganciandosi agli italiani Gerratana e Dematteis. Sul finale la volata ha visto Uccellari fermare il cronometro in 32:52, al 13° posto. “Sono molto soddisfatto, – le parole di Davide nel post-gara – perché era una gara di altissimo livello e credo di aver fatto un bell’allenamento. Il percorso della Cinque Mulini è unico ed originale, ma anche molto faticoso e muscolare. Ora punto alla Corrida dove vorrei dare il meglio di me.”
Molto bene anche Andrea Uccellari, fratello minore di Davide, che nei 6.5km della categoria allievi, ha ottenuto un importante bronzo, correndo molto forte per più di metà gara, e controllando il piazzamento nell’ultima parte.
Cross a Castenaso.Prima prova andata in archivio per i campionati regionali di società delle categorie ragazzi, cadetti e master. Mentre i giovani Ragazzi hanno ottenuto il 7° posto, a portare in evidenza la Fratellanza 1874 sono stati i cadetti. In cinque si sono posizionati nelle prime 20 posizioni, proiettando la squadra in testa alla classifica di società con ben 42punti di vantaggio sull’Atletica Estense che insegue. Merito del 3° posto di Nicola Asirelli, del 6° posto di Nicolò Barbieri, del 10° di Alessandro Lombardi, il 17° di Mattia Pizzi ed il 18°di Emanuele Cozza, oltre ai compagni Elia Alessi (27°), Emanuele Ciardi (51°) e Andrea Frassineti (72°).
Master al 3° posto. Tra i master terzo posto provvisorio con 283 punti per la Fratellanza, dietro Castenaso Celtic Druid (302 punti) ed Avis Castel S.Pietro (297 punti). Tutto quindi è ancora recuperabile per i runners guidati da Alessandro Manfredi. Tra tutti, si sono messi in evidenza Romano Pierli, secondo tra gli M60, Giancarlo Bonfiglioli ed Alessandro Bianchi (4° e 5° tra gli M40) e Raffaele Mungo, 4° tra gli M55.
Indoor: a Modena allievi e junior in gara. Tanti i ragazzi che a Modena ai campionati regionali allievi hanno migliorato il primato personale. Giovanni Malli, ha eguagliato il primato di 1.92, con la misura superata al primo tentativo.
Bene tra i 60 Federico Vincenzi, entrato in finale A dove ha ottenuto il 6° tempo con 7.39 (nuovo primato personale) e Matteo Ansaloni che ha vinto la finale B con il record personale di 7.38.
Vittoria nel lungo juniores per Ilyass Messaadiyene con 6.17 mentre il compagno Emiliano Guberman ha migliorato il personale con 6.08.
Tra gli allievi medaglia di bronzo di Dayron Lopez con la misura di 1.75 e successivi tre errori a 1.80. A Parma invece hanno corso gli 800 i pavullesi Lorenzo Lamazzi (4° con 2:06.77) ed Alessandro Bianchi (6° con 2:07.18).
Lanci: Zaccarelli oltre i 51. Torna in pedana Pierre Zaccarelli al rientro alle gare dopo la preparazione invernale e lo fa vincendo la prima fase dei lanci invernali. Suo il lancio a 51.15 che gli ha permesso di vincere la gara del martello.
All’esordio tra gli juniores, con il martello da 6kg, molto bene Nicolò Schenetti con la miglior misura a 46.78 ed il compagno Francesco Cavazza con 41.56. Esordio tra gli allievi per Stefano Iuliano che ha lanciato il giavellotto a 800g a 37.05, in attesa di lanciare la prossima settimana quello della sua categoria (700g); mentre nel disco junior da segnare Fabio Cipolli (29.51 ) e Davide Tucci (26.87).
Drusiani: 15.45 a Schio. In settimana buon esordio per il pesista Giacomo Drusiani, che nella pedana di Schio ha testato la sua condizione lanciando il peso a 15.45. Martedì sarà in gara Vienna, dopo lo attende la sua prima esperienza internazionale.