Cross: i Master quarti ai Campionati Italiani. I cadetti vincono il titolo regionale

News

-Monza-

Molta partecipazione ai Campionati Italiani di Società e Individuali con oltre 1500 corridori over 35, che si sono dai appuntamento nei prati attorno alla Cascina San Fedele.

Dopo la netta supremazia regionale, la formazione della Fratellanza 1874 si è presentata a Monza con tanta voglia di fare bene.

Master: storico 4° posto. L’energia e la voglia di ottenere un risultato importante hanno spinto Alessandro Manfredi e compagni ai piedi del podio, dopo che nel 2012 avevano concluso al 10° posto.
E’ un quarto posto che premia l’intera squadra modenese, dove infatti è emerso il collettivo di un gruppo che negli anni sta prendendo sempre più consistenza. Il veterano Romano Pierli, tra gli M60, ha colto il 15° posto in una gara con oltre 200 partenti al via. Bene poi tra gli M55 Marco Malavolta (al 22° posto) e Raffaele Mungo (27°), mentre tra gli M50 ottimo 23° posto di Giordano Castelli.
Molto partecipata anche la prova degli M45 dove il primo modenese è stato Maurizio Gentile (21°), seguito poi al 34° posto da Stefano Baschieri ed al 92° da Fabio Roccato.
Bene poi gli M40 con il 22° posto di Rocco Rizzello, 30° di Emiliano Stopazzini, 35° Gian Carlo Bonfiglioli e 54° Eugenio Bertoni mentre Marcello Messori ha concluso al 58° posto negli M35.

Dedicato a Bastiglia. Tutta la formazione ha corso con il pensiero della scomparsa di Francesco, grande compagno di allenamenti e di gara da oltre 15 anni. Il gruppo ha voluto dedicare questo risultato a lui, che dei master della Fratellanza ne è sempre stato un sostenitore.

 

-Correggio-

Cadetti campioni regionali. A Correggio è andata in scena la terza fase dei Campionati Regionali giovanili di società che ha assegnato i titoli regionali per club. La Fratellanza 1874 è riuscita a vincere il titolo tra i cadetti (under 14), strappando di un solo punto il successo alla Pol. Arceto. Merito di questa vittoria un gruppo di ragazzi molto equilibrato. Questi i piazzamenti individuali: 8° Nicola Asirelli, 11° Mattia Pizzi, 31° Alessandro Lombardi, 36° Elia Alessi, 46° Emanuele Ciardi, 69° Ilias Laamane, e 82° Giulio Abbati. La squadra ragazzi (under 12), ha invece confermato il 6° posto che aveva difeso nelle prime fasi, con il 21° posto di Emanuele Cozza, 23° Nicola Cuoghi, 46° Umberto Borelli, 52° Andrea Frassineti, 70° Mattia Varini e 84° Nicola Verdi.

 

Placentia Marathon: 7° Santi. Un allenamento sulla maratona per Antonio Santi che ha visto il modenese concludere al 7° posto in 2:29.33, secondo degli italiani ad attraversare il traguardo. Per lui in po’ di chilometri in vista di una maratona primaverile, molto probabile l’appuntamento il 21 Aprile alla Maratona di S. Antonio a Padova.

Schenetti e Iuliano: che lanci. Nella seconda prova del Gran Prix Regionale di Lanci andato in scena al Campo Scuola di Modena domenica, bei risultati dei giovani lanciatori modenesi. Nel lancio del martello record personale per Nicolò Schenetti che al primo lancio di gara ha centrato un eccellente 53.68, seguito poi dal compagno di squadra Francesco Cavazza, secondo con 47.37.
Altra misura importante arriva da Stefano Iuliano che nel giavellotto cadetti ha centrato una buona spallata lanciando a 40.52; terzo il compagno Andrea Chiossi (30.85). Infine successo nel disco per Jonathan Bertacchini con la misura di 26.27, davanti ad Alessandro Bonettini con 24.21.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati