Cross, Fratellanza protagonista anche a San Martino in Spino

News

San Martino in Spino ha ospitato nell’ultimo weekend la quinta e penultima prova del Campionato provinciale Unitario di corsa campestre. Come sempre la Fratellanza si è presentata in maniera corposa, soprattutto per quanto riguarda il settore giovanile, all’appuntamento ed ha conquistato diversi successi che sono valsi punti importanti per le classifiche generali.

Le gare individuali
Ad aprire la giornata sono stati i più piccoli ovvero le tre fasce d’età degli Esordienti. Tra i 5 anni la squadra gialloblù si è fatta valere in maniera importante in campo maschile conquistando i primi quattro posti con Daniel Parenti, William Cesare, Axl Zanichelli e Riccardo Clò. Per Zanichelli si consolida anche il primo posto in classifica generale davanti a Matteo Fiorini, settimo di giornata.

Tra le 8 anni successo per Sofia Uccellari che scala la classifica arrivando al decimo posto con tre sole gare disputate. Al maschile secondo Leon Cozzoli Poli davanti ai compagni Gioele Rubbianese e Giuseppe Geminiano Forni che con questo quarto posto arriva a tre punti dal leader della classifica assoluta Samuele Cordedda dell’Olimpia Vignola. Infine combattuta anche la classifica dei 10 anni maschili con i portacolori della Fratellanza Mattia Lancellotti e Riccardo Terenziani rispettivamente al quarto e terzo posto di giornata ed al secondo e terzo in classifica del campionato.

Salendo di età si arriva ai Ragazzi dove vince ancora Daniel Milo che, nonostante una gara in meno disputata, arriva ad un punto nella graduatoria assoluta dal compagno Ettore Riccò, sesto di giornata. Tra le Cadette vince ancora Giada Margherita Ligorio e senza aver disputato la prima gara a San Vito arriva a due punti dalla capoclassifica Sofia Bianchi dell’atletica Frignano Pavullo. Nelle categorie assolute Francesca Badiali vince la prova Senior femminile, mentre in quella maschile è terzo Andrea Trenti che rimane leader della classifica assoluta.

Infine tra gli Amatori vince ancora Erica Guigli al femminile portandosi avanti di due punti sulla compagna in gialloblù Monica Barchetti. Al maschile tra gli Amatori B doppietta Fratellanza con Gian Carlo Bonfiglioli davanti ad Alessandro Bianchi, leader della classifica assoluta. Tra gli Amatori C, infine, successo per Andrea Baruffi.

Le classifiche di squadra
La prova di San Martino in Spino non ha modificato le gerarchie delle classifiche a squadre maturate nel corso delle gare precedenti. La Fratellanza è in vetta con margine alla classifica complessiva e a quella giovanile, mentre nelle categorie assolute occupa il secondo posto alle spalle di Castelfranco che nell’occasione ha allungato di ulteriori dieci punti con 155 contro i 145 dei gialloblù.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati