Conto alla rovescia per stagione estiva e primi appuntamenti: Corrida dell’Angelo ed un grande meeting l’1 maggio

News

E’ ormai giunto in dirittura d’arrivo l’inverno sia per quanto riguarda il calendario dell’atletica che per quanto riguarda quello solare. I primi mesi del 2022 hanno regalato alla Fratellanza il primo titolo italiano dell’anno ed anche diversi podi nelle rassegne tricolori andate in scena a partire da febbraio. La Festa del Cross di sabato e domenica chiuderà idealmente un cerchio, ma sotto la Ghirlandina si pensa già ai prossimi grandi appuntamenti in serbo che apriranno la stagione estiva ed inizieranno anche a scandire il conto alla rovescia verso i 150 anni di storia della Fratellanza che verranno festeggiati nel 2024.

Corrida dell’Angelo, lunedì aprono le iscrizioni
Il primo appuntamento ormai ufficiale e che andrà in scena fra poco più di un mese, il 18 aprile, sarà la Corrida dell’Angelo. Già annunciato quando si è reso necessario cancellare per il secondo anno consecutivo causa Covid la Corrida di San Geminiano nella sua versione vera e propria, il nuovo evento podistico aprirà le iscrizioni a partire da lunedì e sarà un modo per ritrovarsi sulle strade del centro storico cittadino. Come nella tradizione del 31 gennaio, anche la Corrida dell’Angelo riunirà nel medesimo evento la gara competitiva e la manifestazione popolare non competitiva seppur su un percorso nuovo e con tante interessanti possibilità di sviluppo per realizzare in pianta stabile un secondo appuntamento podistico annuale per il futuro.

Primo meeting nazionale “Frate meno 2”
Seppur manchino ancora due anni alla grande festa dei 150 anni la Fratellanza vuole iniziare a marcare il percorso di avvicinamento a questo storico traguardo con una serie di appuntamenti anche inediti come questo in programma nel giorno del 1 maggio. Al Campo Comunale di Modena si riuniranno alcuni tra i più importanti atleti italiani e non solo in un meeting evento che animerà il pomeriggio con un programma di gare improntato decisamente più sulla qualità che la quantità esattamente come i grandi appuntamenti europei ed internazionali. A sfidarsi in pista saranno gli specialisti e le specialiste dei 110 ostacoli maschili, 100 ostacoli femminili, poi per entrambe le categorie 100, 400 e 1500 metri piani. Sulle pedane, invece, sono previsti per gli uomini salto in lungo, salto con l’asta e lancio del disco, mentre per le donne salto in alto e lancio del peso.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati