Conferenza Stampa Finale ORO: presentata oggi in Comune l’edizione 2018. A Modena nel weekend in palio gli scudetti

News, Settore assoluto

È stata presentata questa mattina nella sala di Rappresentanza del Comune di Modena l’edizione 2018 della Finale ORO che nell’impianto comunale di atletica leggera assegnerà nel fine settimana lo scudetto di questa stagione.

A parlarne questa mattina sono stati Giulio Guerzoni, assessore allo sport del Comune di Modena, Maurizio Borsari, presidente della Fratellanza 1874 e Tarcisio Fornaciari, direttore territoriale Emilia centro di BPER Banca.

Assessore Guerzoni: La Fratellanza ed il suo impianto ancora protagonisti. “Mi congratulo e complimento con la Fratellanza che a nove mesi di distanza ha riportato a Modena uno degli eventi più importanti nel panorama nazionale di atletica: la finale scudetto. Come amministrazione siamo orgogliosi di avere una società così viva anche dal punto di vista agonistico, con i risultati degli ultimi mesi che coronano il lavoro quotidiano. Durante l’estate si riqualificherà l’impianto di illuminazione dell’indoor per continuare il percorso di miglioramento che culminerà con il raddoppio della indoor per il quale stiamo già lavorando sulla progettazione esecutiva.”

Presidente Borsari: Fratellanza in casa per fare bene. “Sarà una due giorni ricca di impegni per noi, sia dal punto di vista organizzativo con tanti volontari che stanno lavorando da parecchi giorni per l’evento, sia in campo con atleti e tecnici impegnati. Sono fiducioso che ci difenderemo bene, nonostante alcune assenze importanti, perché anche i risultati degli ultimi mesi ci confermano come una delle realtà più vive dell’atletica italiana. Ringrazio sin d’ora tutti quelli che daranno una mano nella buona riuscita della manifestazione, l’amministrazione comunale, e tutti gli sponsor che ci affiancano in questo evento e durante la stagione.”

Fornaciari, BPER: essere al fianco di chi va così forte è un piacere. “Quando ci sono risultati di questo spessore, come i titoli vinti nelle ultime settimane oppure il disputare una finale scudetto, per noi è importante esserci e dare un contributo. Parlare di Fratellanza è qualcosa di molto radicato nel territorio e siamo contenti di non essere gli unici partner che aiutano questa importante realtà a continuare i suoi progetti di crescita”

Oltre agli intervenuti, presenti in sala anche il vicepresidente della Fratellanza Gianni Ferraguti, che sta cercando di coinvolgere in queste settimane le altre società della provincia modenese a partecipare a delle gare rivolte al settore giovanile che saranno inserite nel programma gare assieme alla finale Oro.

 

Orari e giorni. Il via alle gare verrà dato sabato 23 giugno con il martello che aprirà il programma alle 17:00 e si susseguiranno sino alle 21:30 con il termine della marcia. Domenica mattina invece si partirà alle 9:00 con l’assegnazione dello scudetto prevista per le 13:15.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati