Si è svolta oggi presso la sala di via Alfonso Piazza nella sede della A.S. La Fratellanza 1874, la Conferenza Stampa di presentazione di due importanti appuntamenti che vedono Modena al centro dell’attenzione regionale e nazionale.
Al tavolo della conferenza sono intervenuti Stefano Vaccari Assessore allo sport della Provincia, Paola Francia responsabile degli impianti comunali, Paolo Barchi dirigente della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, Alberto Montanari presidente del comitato regionale Emilia Romagna, Serafino Ansaloni e Maurizio Borsari rispettivamente presidente e vicepresidente della Fratellanza 1874.
Il primo appuntamento presentato è quello di Sabato 19 Novembre al Forum Guido Monzani a partire dalle ore 17:00 avrà luogo la Festa dell’Atletica dell’Emilia Romagna sotto l’egida del Comitato Regionale Fidal, con il patrocinio del Comune di Modena Assessorato allo Sport, della Provincia di Modena, della Regione Emilia Romagna e la collaborazione della Banca Popolare dell’Emilia Romagna e della Mario Neri Spa a cui si aggiunge quella organizzativa locale della A.S. La Fratellanza 1874.
Nell’occasione verranno premiati i migliori atleti e tecnici della regione, che si sono più distinti in campo nazionale ed internazionale nella stagione appena conclusa. “Siamo lieti di essere ospitati a Modena- le parole di Alberto Montanari presidente regionale Fidal- una città molto vicina a questo sport. E’ un momento di festa in cui è giusto premiare tutti, dai giovanissimi agli atleti di vertice e tutte le società che lavorano sul territorio. Ci tengo a precisare che il numero di premiati è elevatissimo ed anche le società coinvolte sono tante e le ringrazio per il lavoro svolto quotidianamente. Dovrebbe essere presente alla festa anche Franco Arese in occasione della celebrazione dei 140 anni della Virtus Bologna”.
Spazio poi alla presentazione del “Trofeo Bellentani Autoveicoli” che vedrà l’impianto indoor del Campo Scuola, nell’occhio del ciclone di tutta l’attività nazionale del Nord Italia e regionale. “Siamo come sempre pronti alle lunghe giornate organizzative che ci aspettano- le parole di Maurizio Borsari-. Basta dire che l’anno scorso abbiamo avuto 5000 presenze per capire quanto il Campo Scuola sia sfruttato da tutti gli atleti del Nord Italia. Quest’anno ci aspettiamo anche qualche numero in più vista il trend di crescita degli ultimi anni, senza poi considerare le centinaia di studenti che frequentano settimanalmente il campo.”