Cinque titoli regionali per la Fratellanza, nel weekend appuntamenti di qualità

News

Concluso un mese di giugno intenso arriva un weekend di tranquillità relativa per il mondo dell’atletica e per la Fratellanza. In programma qualche meeting nazionale ed internazionale oltre alle gare andate in scena nei giorni scorsi fra Castelfranco e Ferrara che hanno assegnato anche una parte dei titoli regionali assoluti in base al calendario stilato dopo la cancellazione della manifestazione che arrivava a poche ore dall’alluvione che ha colpito la Romagna.

Gli appuntamenti del fine settimana
Poche gare, ma sicuramente di qualità quelle in programma nel fine settimana per gli atleti della Fratellanza. In regione in programma il 1° Meeting Città di Parma che vedrà Freider Fornasari in pista con il miglior accredito dei 100 piani. Assieme a lui per i colori modenesi anche Andrei Zlatan e un Riccardo Valentini reduce dal personale di 10”79 realizzato due settimane fa ad Agropoli. Sui 1500, invece, potrebbe riproporsi il tandem di poche settimane fa a Modena con Giovanni Filippi, iscritto però anche negli 800 di Nembro, e Alessandro Pasquinucci. Al femminile torna in pista sui 100 Eleonora Iori, mentre Giulia Cordazzo guida la lista degli accrediti nei 1500.

Meeting internazionale, invece, quello di Nembro dove, come detto, potrebbe scendere in pista Giovanni Filippi sugli 800 che, invece, vedranno certa la presenza di Michele De Berti. Nei 400 piani, invece, tornerà a gareggiare Alberto Montanari reduce dal titolo di campione nazionale universitario con personale abbassato a 47”52.

Tornando in Emilia Romagna, a Piacenza si cimenteranno Martina Celeghini nel disco e l’Allievo Michael Matullo nel peso. Assieme a loro i Master Monica Barchetti su 1500, Simona Barchetti e Giuliana Gherardi nel disco e Maurizio Pelloni sui 200 piani.

Infine Pistoia sarà teatro di un meeting giovanile per rappresentative regionali della categoria Allievi. Chiara Cappi sarà in gara nei 100 piani e nella staffetta, mentre Alessia Soukhomazov è una delle due atlete emiliano romagnole che si cimenteranno nei 100 ostacoli.

Cinque titoli a Castelfranco per la Fratellanza
Nove titoli regionali per il settore maschile e altrettanti per quello femminile sono stati assegnati nei meeting di mercoledì e giovedì andati in scena rispettivamente a Castelfranco e Ferrara. Nel primo dei due appuntamenti si è imposto sui 200 piani il portacolori della Fratellanza Freider Fornasari sconfiggendo in 21”12 i rivali della Virtus Emilsider Gianantoni e Tardito. Ai piedi del podio l’altro modenese Matteo Corradini in 22”02 e sesto Niccolò Cavicchioli in 22”65. Secondo successo di giornata quello dello specialista delle siepi Gian Marco Ronchetti che si è imposto nei 1500 con il tempo di 3’58”89 e settimo posto assoluto per il primo anno Junior Matteo Costa in 4’05”82. Gara non valevole per il titolo regionale, ma altra vittoria gialloblù, quella del disco con Matteo Storti arrivato alla distanza di 45,39 metri. Campioni dell’Emilia Romagna, invece, i protagonisti della 4×100 Riccardo Valentini, Andrei Zlatan, Alessandro Ori e Freider Fornasari che si sono imposti in 40”73, mentre il quarto posto lo ha conquistato la squadra Junior con Luca Brandoli, Mattia Cremaschi, Lorenzo Cardillo e Simone Diana che hanno chiuso in 44”19. Al femminile, invece, vince Alessandra Morandi i 400 con il tempo di 56”78, mentre è quarta assoluta l’Allieva al primo anno Bheatrisha Purboo nell’alto con la misura di 1,50 metri. Ancora titoli per la Fratellanza arrivano poi con Benedetta Merzi, terza assoluta nel triplo con 11,43, ma prima in regione alle spalle di Jasmine Al Omari (Firenze Marathon) e Laura Barbi (Nissolino Sport di Roma). Terza assoluta e seconda in regione, invece, la 4×100 Junior formata da Lara Seeber, Claudia Coppi, Benedetta Merzi e Giulia Vaccari che ha chiuso in 52”33.

Ancora titoli in palio anche a Ferrara dove Andrei Zlatan si impone in 10”94 sui 100 che, però, decreteranno il proprio campione mercoledì ad Imola. Settimo anche Mattia Cremaschi in 11”46. Nel salto in alto Marco Vendrame è terzo con 1,92 e alle sue spalle, primo Allievo, il compagno Filippo Virdis al personale con 1,84 metri.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati