Dopo la scorpacciata di punti conquistata a Piacenza, la squadra Allievi della Fratellanza torna in pista per la seconda ed ultima fase regionale dei Campionati di Società. I portacolori gialloblù saranno di scena domani e domenica a Ferrara, con l’obiettivo di migliorare il già ottimo bottino conquistato due settimane fa che vede sia maschi che femmine al vertice della classifica dell’Emilia Romagna rispettivamente con 11235 e 12973 punti conquistati.
Battaglia vera in ogni gara per gli atleti gialloblù sarà sicuramente in campo maschile, dove ogni punto può essere buono per sopravanzare rivali di altre regioni in una graduatoria davvero compressa nelle posizioni che valgono gli ultimi posti per la Finale Oro ed i primi per la Finale B. Riccardo Valentini e Justice Ofori Martin saranno attesi protagonisti dei 100 metri piani e per quanto riguarda il primo anche nei 200 metri in una starting list che vede tempi d’accredito davvero vicini tra loro. Sul giro di pista attenzione a Marlon Bettuzzi, mentre sui 1500 metri Andrea Pasquinucci rimane il candidato principale ad un risultato di prestigio. Esordio stagionale per Ethan Mazzanti negli ostacoli, mentre sui 2000 siepi si cimenterà ancora senza un accredito Gian Marco Ronchetti. Nei salti Francesco Ferrari si cimenterà nell’asta, dove con 3.30 metri ha il miglior accredito di giornata, e nel triplo. Liam Anderlini sarà invece il protagonista gialloblù più atteso nel disco e nel martello.
In campo femminile la carpigiana Eleonora Coluccini si presenta coi favori del pronostico al via dei 100 metri, ma nel folto gruppo alle sue spalle ci sono anche le gialloblù Alessandra Morandi e Giorgia Cuoco che saranno protagoniste anche sui 200 assieme ad Anna Vientardi. Sul giro di pista Francesca Vercalli cercherà di rendere difficile la vita alla parmigiana Sara Balordi, mentre sui 1500 metri Giulia Cordazzo punterà ad una prestazione importante visto l’ottimo momento di stagione. 2000 metri siepi e 400 ostacoli, invece, vedranno in prima linea Francesca Badiali e Ludovica Di Bitonto, mentre nell’alto Martina Berni cerca di incrementare il punteggio della prima fase. Ancora protagonista Lucy Eseosa Omovbe nel peso così come nel martello assieme a Camilla Montemarano. Letizia Gavioli, Francesca Torri e Arianna Cornia saranno, invece, il folto gruppo gialloblù al via dei 5000 metri di marcia.
ECCO LA SQUADRA COMPLETA PER QUESTA SECONDA FASE:
100 metri M: Riccardo Valentini, Justice Ofori Martin, Manuel Tomassello, Luca Licata, Leonardo Roscelli
100 metri F: Alessandra Morandi, Giorgia Cuoco
110 ostacoli M: Ethan Mazzanti, Federico Vignudelli
200 metri M: Riccardo Valentini, Federico Vignudelli, Nicholas Van Der Pouw
200 metri F: Alessandra Morandi, Anna Vientardi, Giorgia Cuoco
400 metri M: Marlon Bettuzzi, Abdourahmane Diop
400 metri F: Francesca Vercalli, Margherita Mango, Anna Vientardi
400 ostacoli M: Ethan Mazzanti
400 ostacoli F: Ludovica Di Bitonto
1500 metri M: Edoardo Bruzzi, Alessandro Pasquinucci
1500 metri F: Giulia Cordazzo
2000 metri siepi M: Gian Marco Ronchetti
2000 metri siepi F: Francesca Badiali
3000 metri M: Edoardo Bruzzi
5000 metri marcia F: Letizia Gavioli, Francesca Torri, Arianna Cornia
Salto in lungo M: Justice Ofori Martin
Salto in lungo F: Valentina Caretti, Alessia Corni, Martina Berni, Ludovica Vincenti
Salto triplo M: Francesco Ferrari
Salto triplo F: Alessia Corni
Salto in alto M: Benedetto Tincani, Ludovico Tamassia
Salto in alto F: Martina Berni, Ludovica Vincenti
Salto con l’asta M: Francesco Ferrari, Ludovico Tamassia
Lancio del disco M: Liam Anderlini
Lancio del martello M: Liam Anderlini, Francesco Attanasio
Lancio del martello F: Camilla Montemarano, Lucy Eseosa Omovbe
Lancio del peso F: Lucy Eseosa Omovbe