Campionato provinciale di campestre, tanta Fratellanza anche a San Felice

News

Non solo la Carsolina Cross ha animato una domenica intensa dal punto di vista delle gare. Per i crossisti in erba si è disputata la quinta prova del campionato provinciale di corsa campestre andata in scena a San Felice.

Esordienti: Fiumara, Ligorio e Gazzotti si confermano in vetta
Ampia e variegata la partecipazione dei crossisti in erba nati dal 2007 al 2012. Tra i più piccoli, gli Esordienti C, Stella Rose Glaeser si piazza quarta e conquista i punti necessari a regalarle il medesimo piazzamento nella classifica generale, mentre in campo maschile Ettore Riccò, Thomas Pasotti e Thomas Boja si piazzano alle spalle del rappresentante della società locale Lorenzo Fregni. Tra gli Esordienti B terza di giornata e seconda in graduatoria Maria Chiara Forni. Ancora meglio di lei, tra i ragazzi, Nicolò Fiumara che vince e si conferma in vetta alla classifica generale. Secondo posto all’esordio stagionale per Daniel Milo. Per finire gli Esordienti A dove Giada Margherita Ligorio conferma il primato grazie al secondo posto di ieri e, alle sue spalle, Sofia Brighi a sua volta alla prima uscita nel campionato provinciale 2018. Quinto ieri, ma ancora al vertice della graduatoria, Giacomo Gazzotti in campo maschile.

Ragazzi, folta rappresentanza ai vertici in campo maschile
Tra le Ragazze, nate nel 2005 e 2006, la migliore della prova di San Felice in casa Fratellanza è stata Emma Martignani, quinta, mentre in classifica generale la migliore rimane Rebecca Mosca, sesta, che non aveva preso parte alla gara di Pavullo. Tanti, invece, i Ragazzi ai vertici della classifica e nelle prime quindici posizioni in quest’ultima manifestazione, con Silvio Feola secondo in graduatoria generale e Francesco Zurru che ha chiuso terzo ieri.

Tra le Cadette, categoria riservata ai nati nel 2003 e 2004, Tiziana Anobile conquista il terzo posto che le vale l’aggancio al medesimo gradino del podio nella graduatoria complessiva. Passando, invece, alla gara maschile è Andrea Magelli, subito ai piedi del podio, il primo rappresentante di casa Fratellanza, per altro alla prima uscita stagionale ed anche in categoria essendo un 2004. Più diradata la presenza di atlete e atleti nelle categorie superiori, con i miglior talenti gialloblù impegnati in campo nazionale nella Carsolina. Tra questi Chiara Bazzani che, comunque, conserva il primato a livello provinciale nella graduatoria Juniores in qualità di portacolori dell’Atletica Frignano Pavullo, così come Francesca Giacobazzi.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati