Ultime notizie

Campionati Regionali individuali, domani la prima giornata

Foto Fidal/Colombo

Nello scarno mese di luglio a livello emiliano romagnolo spiccano i Campionati Regionali individuali assoluti, che si disputeranno nell’arco di tre giornate sparse in una decina di giorni. La prima è in programma proprio domani a Forlì e vedrà al via diversi protagonisti di casa Fratellanza. Nei 200 metri maschili Freider Fornasari e Matteo Ansaloni sono i migliori accrediti, ma ben cinque atleti sono racchiusi in pochissimi centesimi e, a seguire, a qualche decimo di distanza c’è anche l’altro gialloblù Matteo Corradini. Gianmarco Accardo, invece, sui 5000 metri dovrà lottare contro i rivali di Forlì ed al via senza accredito ci saranno anche Andrea Trenti e Davide Camilli. Nel peso pronto a confrontarsi con rivali degni di nota Giacomo Drusiani ed anche l’astista Paolo Pavel Solieri, ovviamente senza misure di accredito. La staffetta 4×400, infine, dovrebbe vedere al via il quartetto con Alessandro Lombardi, Emanuele Cozza, Freider Fornasari e Matteo Ansaloni.

In campo femminile, invece, favorita della vigilia Federica Giannotti davanti alla giovane Irene Pini sui 200 metri. Nicole Romani cercherà di fare tris nell’alto dopo i due titoli conquistati nella stagione indoor ed assieme a lei saranno in pedana le compagne Anna Bondi e Faye Tiddy. Nel peso, invece, tornerà in gara Lucy Omovbe dopo la grande prova ed il terzo posto conquistato agli italiani Allievi, mentre nel disco ci sarà Martina Celeghini.

A completare il programma di giornata, poi, anche alcune gare dedicate alle categorie Cadetti e Ragazzi. In pista vedremo il nostro Gabriele Borellini sugli 80 metri e nel salto in alto.

About Andrea Lolli

Andrea Lolli