Campionati Italiani Allievi al via a Rieti, Campionati Nazionali Universitari a Catania

News, Settore assoluto

Gli allievi questo fine settimana prenderanno parte ai Campionati italiani di categoria a Rieti. Le iscrizioni contano ben 1462 atleti suddivisi più o meno ugualmente tra il settore maschille con 741 partecipanti, e quello femminile con 695 atlete. A Catania andranno in scena i CNU che vedranno gli atleti della Fratellazna vestire i colori della facoltà universitaria di appartenenza.

Fratellanza, le speranze giallo-blu. Tra le 322 società che verranno rappresentate la Fratellanza cercherà di emergere con atleti competitivi su tutte le discipline dell’atletica leggera: dalle corse, ai salti ai lanci. Nel mezzofondo troveremo sulla linea di partenza Nicolò Barbieri, Davide Rossi, Pier Paolo Tesauro e Gianmarco Verdi. La quota rosa vedrà Martina Cornia, Chiara Tognin ed Alice Sgarbi. Nella velocità e nella staffetta 4×100 metri si metteranno alla prova Jeremy Caiumi, Dario Grazia, Gianmarco Salvato e Samuele Campi, che vedremo anche alle prese con il salto triplo. Al femminile invece saliranno sui blocchi di partenza  Alessia Conciliano, Valentina Gavioli, Irene Pini e Bianca Mantovani, che oltre che nella staffetta 4×100 metri sarà impegnata nel salto in lungo. Nel salto in alto occhi puntati sulla talentuosa Nicole Romani e su Andrea Venturelli e nel salto con l’asta troveremo Davide Tumbarello e Paolo Pavel Solieri. Nel lancio del giavellotto in pedana Simone Coriani. Le gare inizieranno venerdì e il programma terminerà domenica.

Campionati Nazionali universitari. La manifestazione studentesca che lo scorso anno prese vita a Modena si sposta in Sicilia. A vestire i colori del Cus Modena  e a gareggiare nell’impianto sportivo di Catania ci saranno i due marciatori Lisa Cani ed Emanuele Cozza, la velocista Federica Giannotti, ed il siepista Stefani Omar. Per il Cus Parma la lanciatrice del peso Virginia Braghieri.

Condividi su

Partners istituzionali

Articoli correlati