Gli allievi questo fine settimana prenderanno parte ai Campionati italiani di categoria a Rieti. Le iscrizioni contano ben 1462 atleti suddivisi più o meno ugualmente tra il settore maschille con 741 partecipanti, e quello femminile con 695 atlete. A Catania andranno in scena i CNU che vedranno gli atleti della Fratellazna vestire i colori della facoltà universitaria di appartenenza.
Fratellanza, le speranze giallo-blu. Tra le 322 società che verranno rappresentate la Fratellanza cercherà di emergere con atleti competitivi su tutte le discipline dell’atletica leggera: dalle corse, ai salti ai lanci. Nel mezzofondo troveremo sulla linea di partenza Nicolò Barbieri, Davide Rossi, Pier Paolo Tesauro e Gianmarco Verdi. La quota rosa vedrà Martina Cornia, Chiara Tognin ed Alice Sgarbi. Nella velocità e nella staffetta 4×100 metri si metteranno alla prova Jeremy Caiumi, Dario Grazia, Gianmarco Salvato e Samuele Campi, che vedremo anche alle prese con il salto triplo. Al femminile invece saliranno sui blocchi di partenza Alessia Conciliano, Valentina Gavioli, Irene Pini e Bianca Mantovani, che oltre che nella staffetta 4×100 metri sarà impegnata nel salto in lungo. Nel salto in alto occhi puntati sulla talentuosa Nicole Romani e su Andrea Venturelli e nel salto con l’asta troveremo Davide Tumbarello e Paolo Pavel Solieri. Nel lancio del giavellotto in pedana Simone Coriani. Le gare inizieranno venerdì e il programma terminerà domenica.
Campionati Nazionali universitari. La manifestazione studentesca che lo scorso anno prese vita a Modena si sposta in Sicilia. A vestire i colori del Cus Modena e a gareggiare nell’impianto sportivo di Catania ci saranno i due marciatori Lisa Cani ed Emanuele Cozza, la velocista Federica Giannotti, ed il siepista Stefani Omar. Per il Cus Parma la lanciatrice del peso Virginia Braghieri.